Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror I diari delle streghe. La prigioniera

I diari delle streghe. La prigioniera I diari delle streghe. La prigioniera

I diari delle streghe. La prigioniera

La trama e le recensioni di "I diari delle streghe. La prigioniera", romanzo di Lisa Jane Smith edito da Newton Compton. Una ragazza e i suoi poteri, al bivio tra Bene e Male. Cassie è stata accolta nella misteriosa setta delle streghe di New Salem, il Circolo segreto, un mondo di inebrianti piaceri e vertiginose passioni. Ha acquistato un’energia nuova, straordinaria. Ma ancora non sa che il potere ha sempre un prezzo, e che se la magia non viene usata con parsimonia può avere conseguenze devastanti. Quando la setta sarà minacciata dalle ambizioni del tenebroso Adam, il ragazzo di cui si è innamorata, Cassie dovrà scegliere: salvare New Salem o cedere e assecondarlo nella sua folle impresa. Una decisione che finirà inesorabilmente per sconvolgere i delicati equilibri del Bene e del Male, liberando nelle sfere più oscure di un universo ignoto una furia mai immaginata.

3.6

I diari delle streghe. La prigioniera 2012-09-11 13:27:54 Yoshi

2.8

Yoshi Opinione inserita da Yoshi    11 Settembre, 2012

sempre con le pinze!

Secondo volumetto della saga "I diari delle streghe" e continuo ad essere sul "chi va la".
Non mi fido ancora ciecamente del fatto che possa essere una saga accettabile proprio perchè la fregatura può sempre essere dietro l'angolo.
Comunque per il momento posso dire che sono state 152 pagine scorrevoli e che mi hanno messo curiosità per quanto riguardava la vicenda amorosa che ci trasciniamo dal primo.
Sono curiosa di capire l'evolvere della storia e vedere come prosegue e soprattutto dove vuol andare a parare.
I personaggi anche qui sono delineati ben poco. Come avevo previsto, li conoscerò mano a mano che andrò avanti con i libri.
Unica domanda? Ma come mai non hanno pubblicato un libro unico visto la sottigliezza dei vari "tomi"???
Non lo capirò mai.
Comunque è una lettura veloce e che non annoia.
Vedremo cosa ci prospetta il terzo.
Lo consiglio a chi ha letto il primo.

I diari delle streghe. La prigioniera 2011-09-23 06:13:41 Ginseng666

Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    23 Settembre, 2011

Una piacevole lettura senza troppe pretese...

Seconda parte della saga di Urban-fantasy che hanno donato sopratutto in America, fama e notorietà a questa autrice.
Il gruppo di ragazze e ragazzi che frequenta la scuola di New Salem custodisce un importante segreto: se di giorno sono studenti modello con la comune vita di qualsiasi studente, la notte frequentano la loro congrega nutrendosi di incantesimi, incanti e praticando la magia...Cassie, la timida ragazzina giunta in questo luogo per volontà della madre, scopre di aver acquisito forze sconosciute, primordiali...che le consentono di compiere azioni che prima non avrebbe mai immaginato. In questa storia il suo carattere si evidenzia maggiormente. Di temperamento sincero, leale verrà imprigionata in una ragnatela di intrighi e posta al servizio di una ragazza perfida e profittatrice. In questa condizione, Cassie scoprirà che la magia pur portando frutti di abbondanza, reca comunque dei pegni pesanti da pagare...
Liberarsi da queste pesanti catene, per lei non sarà per nulla facile. Richiederà infatti l'aiuto di un'anima superiore e infine anche il suo sacrificio.
Consiglio questo libro agli amanti del genere fantasy e a coloro che praticano o che sono appassionati di magia.
Saluti.
Ginseng666

Harry Potter...
I diari delle streghe. La prigioniera 2010-04-20 18:10:17 piero70

piero70 Opinione inserita da piero70    20 Aprile, 2010

consigliato (2)

Degna continuazione del primo libro della saga.
La caratterizzazione dei personaggi migliora ma è sempre superficiale.
A suo vantaggio forse proprio questo: non perdendosi in lunghe descrizioni si legge d'un fiato.
Comunque piacevolissimo.

I diari delle streghe. La prigioniera 2010-01-27 14:49:06 sabrinat2601

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    27 Gennaio, 2010

I diari delle streghe...la saga continua

Lettura veloce e piacevole. consigliato agli amanti del genere. Si lascia leggere in poche ore e comunque tiene incollati alla storia e appena chiuso non puoi che continuare con il seguito.

Tutte le saghe su maghi, vampiri, streghe & co.