Il bravo ragazzo Il bravo ragazzo

Il bravo ragazzo

La trama e le recensioni di Il bravo ragazzo, romanzo di Dean R. Koontz edito da Sperling & Kupfer. Tim è al suo solito bar quando uno sconosciuto gli mette in mano una busta e se ne va. Dentro, diecimila dollari in contanti e la foto di una bella donna con tanto di indirizzo. Poco dopo, un altro uomo gli si siede accanto e si mette a fissare la busta. Al volo Tim capisce che ha ricevuto per sbaglio la commissione per un omicidio e che quello al suo fianco è il vero killer. Gli dà la busta con i soldi, senza la foto: "Ho cambiato idea. Questo è per il disturbo". Sa però che l'equivoco non durerà a lungo e che gli resta poco tempo per avvisare la vittima designata. Inizia così una disperata corsa contro il tempo che stravolgerà la sua esistenza - di normale bravo ragazzo costringendolo a trovare il coraggio per mettere a rischio la propria vita e diventare, suo malgrado, un eroe.

Il bravo ragazzo 2017-01-02 15:27:30 alessio

alessio Opinione inserita da alessio    02 Gennaio, 2017

IL POSTO SBAGLIATO AL MONTENTO SBAGLIATO

Può capitare a chiunque nella vita di trovarsi al posto sbagliato al momento sbagliato, o meglio in una situazione sbagliata,come al protagonista di questa storia, Tim.

-Tim è al suo solito bar quando uno sconosciuto gli mette in mano una busta e se ne va. Dentro, diecimila dollari in contanti e la foto di una bella donna con tanto di indirizzo. Poco dopo, un altro uomo gli si siede accanto e si mette a fissare la busta. Al volo Tim capisce che ha ricevuto per sbaglio la commissione per un omicidio e che quello al suo fianco è il vero killer. Gli dà la busta con i soldi, senza la foto: "Ho cambiato idea. Questo è per il disturbo". Sa però che l'equivoco non durerà a lungo e che gli resta poco tempo per avvisare la vittima designata. Inizia così una disperata corsa contro il tempo che stravolgerà la sua esistenza - da normale bravo ragazzo costringendolo a trovare il coraggio per mettere a rischio la propria vita e diventare, suo malgrado, un eroe.-

La trama avvincente mi ha convinto quasi subito a leggere questo libro, dove mio malgrado non ho trovato quella carica di suspense e azione che avrei voluto scoprire,anche se non mancano.
Le scene, i luoghi, le descrizioni dei personaggi,i dialoghi,sono tutti ben descritti,regalando una lettura molto scorrevole. Ho trovato alcuni capitoli un po’ da “riempimento”,che non hanno un vero e proprio risvolto sul susseguirsi dei fatti, ma sono un po’ fine a se stessi, rallentando di parecchio il “tiro”della narrazione.
Nonostante le mie aspettative non siano state appagate appieno, la storia in se è piacevole, non sicuramente un best seller, perché leggendo la storia e le scene rappresentate mancano un po’ di originalità, sono scontate ed è anche per questo che il libro per me non è “promosso” a pieni voti.
Consigliare questo libro? non lo so, forse si per chi non è appassionato di questo genere e vuole diversificare la lettura con un libro d’azione e suspense,ma a chi come me piace il genere thriller e azione,gli direi sempre di si, ma senza molte aspettative.
Sarebbe curioso leggere anche altre opinioni in merito per vedere se ci sono punti in comune oppure no.

Buona Lettura.