Il circolo segreto Il circolo segreto

Il circolo segreto

La trama e le recensioni di Il circolo segreto, romanzo di Ted Dekker edito da Fanucci. Il mondo che conosciamo è sull’orlo della distruzione. Una soluzione impensabile. Un viaggio adrenalinico in cui sogno e realtà si scontrano... a un passo dal baratro e dalla follia. Un thriller adrenalinico e avvincente, un mix perfettamente riuscito di suspense e soluzioni al limite del possibile. Nella realtà che conosciamo c’è una società segreta che domina il mondo con la sua ricchezza infinita. È il Circolo; non ha scrupoli ed è disposta a uccidere pur di mantenere il potere sulle nostre vite. Ma qualcuno sfugge al suo controllo, un uomo che è capace di vivere più di una vita e che ha una dote che pochi comprendono... Thomas Hunter è sospeso tra due dimensioni: ogni volta che si addormenta, i suoi sogni lo portano a vivere un’altra esistenza. Se in una Hunter è un giovane autore fallito che vende caffè alla Java Hut di Denver, nell’altra è un valoroso capo militare con accesso a informazioni altamente riservate. Il nostro mondo si trova sull’orlo della distruzione: il gruppo terroristico della Nuova
Alleanza ha diffuso un virus letale allo scopo di generare il caos globale e indebolire le potenze mondiali. Anche il Circolo ne è minacciato e non sa come agire. Grazie ai suoi risvegli in uno o entrambi i mondi, Thomas può recuperare informazioni in una realtà e impiegarle nell’altra; questo fa di lui un uomo chiave nel trovare una via d’uscita, ma ciò che lui conosce potrebbe piegare per sempre il potere del Circolo...

Ted Dekker, nato nel 1962, è autore di più di venti romanzi di suspense che hanno venduto tre milioni e mezzo di copie in tutto il mondo, tra cui Thr3eeHouse. Vive in Texas con la moglie e le figlie. Fanucci Editore ha già pubblicato Kiss, scritto con Tony Healy, e Black, primo libro della Trilogia del Circolo, di cui questo romanzo, Il Circolo segreto, è il seguito.

Recensione della Redazione QLibri

Il circolo segreto 2012-09-13 07:50:08 Sydbar

Sydbar Opinione inserita da Sydbar    13 Settembre, 2012

Il Circolo Segreto

Partiamo con il dire che oggi trovare un libro interessante ed ad un buon prezzo conveniente è davvero difficile. La Fannucci però sta cambiando orientamento, ci sta abituando a pagare un libro ad un costo apprezzabile, questo 9 euro ed in più con una trama accattivante. Ted Dekker ci propone quest'opera, altro non è che l'antesignana di una trilogia del "Circolo", in cui scorre sangue intriso di adrenalina, suspance e tanto fantasy.
La prima parte del libro è un po' dura da digerire, salti temporali, nomi e soprattutto capitoli un po' troppo lunghi. La seconda metà però sembra aver assorbito un fluidificante, sia nella trama che nello stile dell'autore...la storia prende davvero un'impennata di emozioni e si fa fatica a staccare gli occhi dalle pagine, soprattutto nelle ultime cento.
La trama si sviluppa su due binari uno di un mondo attuale, che vive sotto la minaccia di un virus letale ed una guerra atomica globale ed un altro fantasy dove imperversa lo scontro tra un popolo detto "delle foreste" e gli "scabbiosi", quale è la trait d'union dei due mondi? Thomas Hunter che diverrà l'eroe per antonomasia, nel bene e nel male, della storia.
Un libro da leggere, purtroppo non è autoconclusivo, che mi ha incuriosito e che mi vedrà costretto ad approfondire le mie letture sul "Circolo".
Complimenti alla Fannucci per averci creduto, forse ci vorrebbe più pubblicità!
Buona lettura a tutti.
Syd

Thrillers e Fantasy

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!