Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror Il crepuscolo dei vampiri
 

Il crepuscolo dei vampiri Il crepuscolo dei vampiri

Il crepuscolo dei vampiri

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

Precipitata tra le ombre dei non-vivi in seguito al morso del Maestro Vampiro Beauregard, Victoria Gardella, fiera cacciatrice delle creature della notte, si oppone al destino che la vorrebbe feroce vampiro. Il suo animo predisposto al bene lotta contro il sangue nemico che ormai le scorre nelle vene, e che vuole mutare la sua natura. Ma un'altra lotta si combatte dentro di lei, quella tra l'irresistibile attrazione per Sebastian, ormai divenuto anch'egli cacciatore di vampiri, e l'amore per Max, cacciatore da sempre, che ha rinunciato ai suoi poteri per sfuggire al giogo della malefica regina Lilith. Intanto a Londra il male dilaga, e ormai neanche la luce del giorno può fermare la ferocia dei vampiri. Su Lady Gardella si addensano terribili sospetti e presto anche la polizia busserà alla sua porta.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 3

Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0  (3)
Contenuto 
 
4.7  (3)
Piacevolezza 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Il crepuscolo dei vampiri 2015-10-19 19:31:41 Valerina28
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Valerina28 Opinione inserita da Valerina28    19 Ottobre, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

No, Maria, io esco!

No vabbè... questo libro è TROPPO. Come avete già intuito (se avete letto le mie trascorse recensioni) io amo questa serie. Mi piace perché è coinvolgente all'inverosimile. Ti prende, ti gira e ti strapazza come vuole lei. Colleen Gleason mi ha stupito, davvero. Tuttavia, però, non si può dire che l'autrice scriva divinamente. Molte volte ho avuto difficoltà a comprendere alcune scene perché erano scritte veramente male. Ma queste piccole critiche non intaccano il libro che è a dir poco entusiasmante! La storia è ricca di avvenimenti, troviamo Victoria che torna dal viaggio in Italia. Ne ha passate veramente tante, dal defunto marito marchese vampiro alla morte della zia Eustacia.
Victoria si trova per tutta la durata del romanzo a dover combattere contro vari nemici cavandosela egregiamente seppur con qualche ovvia difficoltà. I vampiri sembrano in effetti aver trovato il modo per eludere le limitazioni che la loro stessa natura gli imponeva come la luce del sole.
Sebastian e Max, i due protagonisti maschili, continuano a fronteggiarsi per contendersi il cuore della bella Illa Gardella che, a metà libro sembra già aver compiuto la sua decisione definitiva salvo poi cambiare nuovamente idea. In questa decisione la scrittrice vuole farci veramente soffrire ma, ovviamente, in qualità di fan di Max, in qualità di accanita amante di Max, non posso che sperare che tutto si risolva per il meglio.
Questo libro mi ha colpito molto perché all'interno troviamo Victoria intenta a fronteggiare il nemico più temibile della saga: se stessa. Lei è stata contagiata del sangue maledetto di un vampiro e reagisce al sangue umano. Il desiderio di lasciarsi andare è molto forte ma la nostra bella protagonista caccerà fuori denti ed unghie pur di non mollare e soccombere. Starà a lei non cadere in tentazione e lasciarsi andare al male.

"Dio mio, Victoria..." La sua voce si affievolì, ed egli si voltò vacillando leggermente. "io non ti... perdonerò... mai..."

Curiosi di capire di chi si tratti? Be', non ve lo dico! Sono carrivissima, lo so, ma fidatevi: ne vale la pena.
Volume veramente bello ed avvincente, eccitante, conturbante, coinvolgente... è da molto tempo che non rimango così entusiasta di un fantasy. E, come me, anche voi non vedete l'ora di leggere il seguito?

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore
Il crepuscolo dei vampiri 2010-06-14 10:08:23 Katrine
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Opinione inserita da Katrine    14 Giugno, 2010

Non esiste solo Twilight

Ho appena finito di leggere questo libro e mi è piaciuto molto, come i tre libri precedenti d'altronde; lo stile è scorrevole e incalzante e la Gleason è riuscita, di nuovo, a lasciarmi col fiato sospeso durante la lettura. Ora, leggendo i commenti già quì riportati non posso che rimanere infastidita (letteralemente) dal primo. Sara, prima di GIUDICARE qualsiasi libro è bene che prima tu ti informi di cosa tratta e della sua data di pubblicazione. Sebbene in Italia questo libro sia stato pubblcato l'inverno scorso, in America è uscito molti anni fa, se vogliamo essere pignoli ancora prima che Twilight riscuotesse tutto il suo successo; per non parlare poi che la storia è completamente diversa e i due libri non hanno nulla in comune. Quindi ,per favore, non giudichiamo male un libro solo perché ha un titolo simile a uno di quelli della Saga di Twilight. "Il crepuscolo dei vampiri" è un romanzo che merita di essere letto e non scartato in modo superficiale.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore
Il crepuscolo dei vampiri 2009-11-12 14:56:18 Ire
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Opinione inserita da Ire    12 Novembre, 2009

guardiamo oltre...

Non ho ancora letto gli ultimi due libri della Cacciatrice di Vampiri, ma i primi due sono fantastici, pieni di sorprese e intriganti!

Ho letto anche la saga di Twilight e pur essendo bellissima ce ne sono altrettante che per alcuni aspetti sono anche meglio, come la saga di Sookie Stackhouse (da cui è tratto True Blood). Ultimamente i libri sui vampiri vanno molto di moda e devo dire che ce ne sono tanti veramente belli che meritano di essere letti! Non fermiamoci alla Meyer!!!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
10
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino