Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror Il crepuscolo dei vampiri

Il crepuscolo dei vampiri Il crepuscolo dei vampiri

Il crepuscolo dei vampiri

Precipitata tra le ombre dei non-vivi in seguito al morso del Maestro Vampiro Beauregard, Victoria Gardella, fiera cacciatrice delle creature della notte, si oppone al destino che la vorrebbe feroce vampiro. Il suo animo predisposto al bene lotta contro il sangue nemico che ormai le scorre nelle vene, e che vuole mutare la sua natura. Ma un'altra lotta si combatte dentro di lei, quella tra l'irresistibile attrazione per Sebastian, ormai divenuto anch'egli cacciatore di vampiri, e l'amore per Max, cacciatore da sempre, che ha rinunciato ai suoi poteri per sfuggire al giogo della malefica regina Lilith. Intanto a Londra il male dilaga, e ormai neanche la luce del giorno può fermare la ferocia dei vampiri. Su Lady Gardella si addensano terribili sospetti e presto anche la polizia busserà alla sua porta.

Il crepuscolo dei vampiri 2015-10-19 19:31:41 Valerina28

Valerina28 Opinione inserita da Valerina28    19 Ottobre, 2015

No, Maria, io esco!

No vabbè... questo libro è TROPPO. Come avete già intuito (se avete letto le mie trascorse recensioni) io amo questa serie. Mi piace perché è coinvolgente all'inverosimile. Ti prende, ti gira e ti strapazza come vuole lei. Colleen Gleason mi ha stupito, davvero. Tuttavia, però, non si può dire che l'autrice scriva divinamente. Molte volte ho avuto difficoltà a comprendere alcune scene perché erano scritte veramente male. Ma queste piccole critiche non intaccano il libro che è a dir poco entusiasmante! La storia è ricca di avvenimenti, troviamo Victoria che torna dal viaggio in Italia. Ne ha passate veramente tante, dal defunto marito marchese vampiro alla morte della zia Eustacia.
Victoria si trova per tutta la durata del romanzo a dover combattere contro vari nemici cavandosela egregiamente seppur con qualche ovvia difficoltà. I vampiri sembrano in effetti aver trovato il modo per eludere le limitazioni che la loro stessa natura gli imponeva come la luce del sole.
Sebastian e Max, i due protagonisti maschili, continuano a fronteggiarsi per contendersi il cuore della bella Illa Gardella che, a metà libro sembra già aver compiuto la sua decisione definitiva salvo poi cambiare nuovamente idea. In questa decisione la scrittrice vuole farci veramente soffrire ma, ovviamente, in qualità di fan di Max, in qualità di accanita amante di Max, non posso che sperare che tutto si risolva per il meglio.
Questo libro mi ha colpito molto perché all'interno troviamo Victoria intenta a fronteggiare il nemico più temibile della saga: se stessa. Lei è stata contagiata del sangue maledetto di un vampiro e reagisce al sangue umano. Il desiderio di lasciarsi andare è molto forte ma la nostra bella protagonista caccerà fuori denti ed unghie pur di non mollare e soccombere. Starà a lei non cadere in tentazione e lasciarsi andare al male.

"Dio mio, Victoria..." La sua voce si affievolì, ed egli si voltò vacillando leggermente. "io non ti... perdonerò... mai..."

Curiosi di capire di chi si tratti? Be', non ve lo dico! Sono carrivissima, lo so, ma fidatevi: ne vale la pena.
Volume veramente bello ed avvincente, eccitante, conturbante, coinvolgente... è da molto tempo che non rimango così entusiasta di un fantasy. E, come me, anche voi non vedete l'ora di leggere il seguito?

Il crepuscolo dei vampiri 2010-06-14 10:08:23 Katrine

Opinione inserita da Katrine    14 Giugno, 2010

Non esiste solo Twilight

Ho appena finito di leggere questo libro e mi è piaciuto molto, come i tre libri precedenti d'altronde; lo stile è scorrevole e incalzante e la Gleason è riuscita, di nuovo, a lasciarmi col fiato sospeso durante la lettura. Ora, leggendo i commenti già quì riportati non posso che rimanere infastidita (letteralemente) dal primo. Sara, prima di GIUDICARE qualsiasi libro è bene che prima tu ti informi di cosa tratta e della sua data di pubblicazione. Sebbene in Italia questo libro sia stato pubblcato l'inverno scorso, in America è uscito molti anni fa, se vogliamo essere pignoli ancora prima che Twilight riscuotesse tutto il suo successo; per non parlare poi che la storia è completamente diversa e i due libri non hanno nulla in comune. Quindi ,per favore, non giudichiamo male un libro solo perché ha un titolo simile a uno di quelli della Saga di Twilight. "Il crepuscolo dei vampiri" è un romanzo che merita di essere letto e non scartato in modo superficiale.

Il crepuscolo dei vampiri 2009-11-12 14:56:18 Ire

Opinione inserita da Ire    12 Novembre, 2009

guardiamo oltre...

Non ho ancora letto gli ultimi due libri della Cacciatrice di Vampiri, ma i primi due sono fantastici, pieni di sorprese e intriganti!

Ho letto anche la saga di Twilight e pur essendo bellissima ce ne sono altrettante che per alcuni aspetti sono anche meglio, come la saga di Sookie Stackhouse (da cui è tratto True Blood). Ultimamente i libri sui vampiri vanno molto di moda e devo dire che ce ne sono tanti veramente belli che meritano di essere letti! Non fermiamoci alla Meyer!!!