Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror Il diario del vampiro. La messa nera

Il diario del vampiro. La messa nera Il diario del vampiro. La messa nera

Il diario del vampiro. La messa nera

La saga di Lisa Jane Smith “Il Diario del vampiro”, bestseller mondiale tradotto in circa trenta lingue, ha raggiunto e superato anche in Italia, con i primi tre titoli, le 100.000 copie vendute e continua tenacemente a scalare le classifiche di vendita nonostante il primo capitolo della saga sia uscito in libreria un anno fa. Non c’è più traccia di Stefan e Damon da quando è scomparsa la bellissima Elena, l’amore che ha unito e diviso i due fratelli vampiri. Intanto Caroline è decisa a riconquistarsi le sue vecchie amiche: Bonnie, dotata di poteri paranormali, e la risoluta, sfuggente Meredith. Ma Bonnie sa che qualcosa sta per accadere. Sente che l’immane forza malvagia che ha già seminato tanto terrore sta tornando. Altro male sta per abbattersi sugli abitanti di Fell’s Church, un male inaudito: l’Altro Potere si prepara a mietere nuove vittime, e i nostri giovani eroi combatteranno una dura battaglia in cui, per fermare in tempo il male, dovranno essere pronti a tutto. Anche a mettere da parte le passioni personali, così brucianti e così distruttive.

Il diario del vampiro. La messa nera 2013-04-11 13:01:58 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    11 Aprile, 2013

Elena ed il suo ritorno

Avevo un po’ abbandonato questa serie, non sapendo cosa leggere di nuovo ho deciso di riprendere in mano la storia.
Non volevo niente di impegnativo e questo mi sembrava il libro adatto alle mie esigenze.
Questa volta la storia è narrata principalmente dal punto di vista di Bonnie siccome la protagonista principale, Elena, ci ha lasciato.
La storia ricomincia proprio dopo sei mesi la sua prematura scomparsa.
Elena contatta Bonnie dall’aldilà, la vuole avvisare che una potenza oscura si abbatterà irrimediabilmente su di lei e sulle sue amiche.
Bonnie con l’aiuto di Matt e Meredith compirà un incantesimo per invocare nuovamente Stefan.
Quest’ultimo chiamato in causa si ripresenterà in compagnia del fratello Damon, ovviamente a bordo di una lussureggiante auto.
Tutti insieme andranno alla ricerca di questa potenza oscura che sta devastando Fell’s Church.
Le loro ricerche porteranno a degli sviluppi davvero strani.
Il potere infatti è scatenato da qualcuno che Stefan e Damon conoscono bene e da tempo.
Alcune parti sono davvero drammatiche e raccapriccianti, la descrizione di alcune ferite o situazioni sono davvero lugubri.
Stefan e Damon riusciranno a salvare gli abitanti di questa cittadina da questo mostro?
Bonnie in questa vicenda inizierà anche lei a scrivere un diario, infatti alcune parti del libro sono proprio delle pagine scritte da lei.
Elena cosa potrà fare per aiutarli?

Per scoprire tutto ciò non vi resta che leggere anche questa avventura!

Buona lettura!

Il diario del vampiro. La messa nera 2010-08-01 19:39:24 darkala92

darkala92 Opinione inserita da darkala92    01 Agosto, 2010

La Messa Nera; Elena Gilbert, il ritorno2 - la ven

La recensione che ho scritto riguardo il libro che viene prima di questo ho scritto: MORTE, VAMPIRIZZAZIONE, RESURREZIONE..
Ora, stando alla regola, dovrei aggiornare il lettore riguardo il nuovo stato della nostra Elena Gilbert.
Quindi iniziamo: MORTE - - -> VAMPIRIZZAZIONE - - -> RESURREZIONE - - -> RITORNO ALLA VITA2 la vendetta.
Ecco i nuovi aggiornamenti!

Volevo solo precisare una cosa:
La Smith qua ha superato se stessa.. Non solo come trama, ma soprattutto per l'aspetto Walt Disneyano che ha assunto il personaggio di Elena.
Una fanciulla che brillante quasi da annebbiare la vista viene da chissà quale dimensione e guarisce, attraverso il suo bacio l'amore della sua vita, Stefan. Stesso procedimento con Meredith, Matt, Caroline e Damon. Arrivata la mezzanotte, lo spirito di Elena deve andar via, per sparire per sempre. Un urlo stravolgente da far tremare la terra da parte di Stefan la riporta sulla terra, nuda e sperduta come Kyle XY.

The Vampire Diaries