Il sezionatore Il sezionatore

Il sezionatore

Berlino Ovest, 1979. Gabriel, un ragazzino di undici anni, se ne sta immobile circondato dal buio, in cima alla scala che conduce in una cantina: il laboratorio fotografico del padre, cui nessuno può accedere. È notte, e la casa in cui vive è piena di rumori. Lì sotto c’è un segreto che non gli permette di tornarsene a letto a dormire. Alla fine vince il terrore e decide di muoversi: mette il piede sul primo gradino e comincia a scendere le scale. Le conseguenze di questa decisione saranno terribili. Trent’anni dopo quel bambino è cresciuto, è ormai un uomo che lavora per una ditta di sicurezza. Ha rimosso ciò che accadde quella notte. Ha dimenticato del tutto quel giorno in cantina, quelle foto, quei rumori. Non sa più nulla dell’orrore che ha visto, finché la sua fidanzata, Liz, non scompare, rapita da uno psicopatico con un diabolico piano e allora, per salvarla, sarà costretto a ricordare.

Il sezionatore 2013-12-30 21:21:21 alessio

alessio Opinione inserita da alessio    30 Dicembre, 2013

IL SEZIONATORE

Gabriel all'età di undici anni decide di entrare nel laboratorio fotografico segreto del padre, dove ha visto cose che senza saperlo gli porteranno delle conseguenze terribili .Trent'anni dopo non ricorda più nulla di quella notte e di cosa accadde finche la sua ragazza Liz non viene rapita da uno psicopatico con un diabolico piano e allora per salvarla sarà costretto a ricordare.
Incuriosito dal titolo e dalla trama ho acquistato il libro per vedere come sarebbe andata a finire e devo dire che anche se le mie aspettative erano un po' diverse tutto sommato ha saputo regalarmi momenti di tensione e suspense fino al grande finale da film hollywoodiani. Onestamente non ho trovato quella originalità che mi aspettavo, ho trovato scene già prevedibili ,alcune a volte un po' surreali, ma con questo non voglio dire è che è un brutto libro anzi è scritto in modo fluido regalando una lettura molto scorrevole,i personaggi cosi come i luoghi sono descritti molto bene, e anche la lunghezza dei capitoli è proporzionata in base al momento che si sta svolgendo invogliando il lettore a proseguire la lettura incuriosendolo capitolo dopo capitolo arrivando cosi alla fine dove ci sono tutte le risposte che Gabriel stava cercando.
In conclusione mi sento di consigliare questo thriller agli amanti del genere perché come esordio il nostro autore devo dire che è partito con il piede giusto bisogna solo vedere che cosa accadrà nei prossimi libri, se rimane fedele a questo tipo di scrittura oppure no . Vedremo.