Il testamento di Gesù Il testamento di Gesù

Il testamento di Gesù

Braverman - Bravo per gli amici - Shaw ha sempre saputo che suo padre aveva dei segreti. Da piccolo, gli faceva risolvere strani enigmi e crittografi e, una volta cresciuto, lo lasciava spesso da solo, scomparendo per lunghi periodi. Ma è solo quando Dexter Shaw muore in una misteriosa esplosione che Bravo scopre l'enormità del segreto del padre, membro da anni dell'Ordine degli Gnostici Osservanti, una setta fondata dai seguaci di San Francesco d'Assisi e ritenuta estinta secoli prima. Per più di ottocento anni, l'Ordine ha tenuto celato una preziosa reliquia in grado di scuotere fin dalle fondamenta la cristianità: un frammento del testamento attribuito a Gesù Cristo in persona. Dexter era l'ultimo Custode del documento e, prima di morire, lo ha nascosto in un luogo segreto. Ora spetta a Bravo, studioso medioevale e criptologo, raccogliere l'eredità paterna seguendo gli indizi lasciati per lui. Ad accompagnarlo c'è Jenny, una Guardiana dell'Ordine che ha il compito di proteggerlo. Un'impresa ardua, perché Bravo scopre in fretta che molti sarebbero disposti a tutto, anche a mentire e a uccidere, pur di impossessarsi del frammento. Un'altra società segreta, i Cavalieri di San Clemente, originariamente fondata e sostenuta dal papato, insegue il reperto fin dai tempi delle crociate. Bravo è l'ultimo ostacolo che separa i Cavalieri dal loro obiettivo, e non si fermeranno davanti a niente e a nessuno pur di raggiungerlo.

1.6

Il testamento di Gesù 2014-01-18 21:15:21 Maury14

2.3

Maury14 Opinione inserita da Maury14    18 Gennaio, 2014

Un film gia visto

Ho letto molti libri di Lustbader, ma questa è stata la sua opera un'opera che meno di tutte mi ha conquistato.
Forse perché appartiene ad un filone già usato da troppi.
Sembra la copia mal riuscita de (Il codice da Vinci,) purtroppo stavolta trovo abbia fatto un buco nell'acqua.
In compenso gli altri suoi libri sono di ben altro livello dimostrando la bravura di questo autore.

Il testamento di Gesù 2009-11-28 13:52:54 A.M.

A.M. Opinione inserita da A.M.    28 Novembre, 2009

Altro clone!

Anche questo è un brutto clone che sfrutta il successo di Dan Brown di cui l'autore però non ha la stoffa, nè il carisma. Minestrone riscaldato che già era venuto poco bene! Miserevole opera.

cloni malriusciti del Codice da Vinci.