Il trattamento Il trattamento

Il trattamento

Autore

I bambini lo chiamano troll. Ma chi dà retta ai bambini? Certamente non la polizia, che pure è impegnata nelle indagini su Rory Peach, nove anni, tenuto prigionerio in casa sua per tre giorni e poi scomparso nel nulla. Le speranze di ritrovare vivo Rory sono pochissime. Ma che cos'è accaduto veramente nella casa dei Peach? Per il detective Jack Caffrey molte, troppe cose non tornano e quando Rory viene ritrovato cadavere in cima a un albero del parco vicino a casa sua, risolvere il caso Peach diventa per lui una ossessione.

Il trattamento 2010-11-18 18:14:46 Cristina V

Cristina V Opinione inserita da Cristina V    18 Novembre, 2010

Al male non c'è mai fine...

Dopo la lettura di Birdman, non potevo lasciarmi sfuggire questo secondo , terribile thriller, che ha come protagonista nuovamente il poliziotto Jack Caffery.
Sembra impossibile il peggio ,rispetto agli uccellini cuciti nel cuore e ...tutto il resto, ma è così:questa volta l'uomo deve affrontare una storia agghiacciante di pedofilia.

Il bambino scomparso in un qualunque fine settimana è qualcosa di più di un semplice caso, per Caffery; lo riporta infatti ai...fantasmi del suo passato. Molti anni prima il suo fratellino, dopo avere litigato con lui, si era allontanato lungo la ferrovia ed era scomparso per sempre , forse catturato da una rete di pedofili.

I rimorsi e gli interrogativi angosciosi sono all'ordine del giorno, per Caffery, che a causa di ciò non riesce neppure ad instaurare rapporti normali con le persone.
Così si butta nell'inchiesta a capofitto, e nel frattempo il pedofilo si muove nuovamente....

Mi piace molto questa autrice; le sue storie sono incalzanti e piene di tensione.
Il personaggio Caffery attira simpatie, perchè non è presentato come un superuomo, ma un uomo comune, con tutti i suoi conflitti e i suoi tormenti interiori.

Il romanzo non è consigliato a palati deboli: la pedofilia è un argomento difficile da affrontare,che incute sgomento e rabbia; tuttavia lo consiglio agli amanti del thriller "forte".

Birdman,la prima storia del detective Caffery.