Kiss Kiss

Kiss

La trama e le recensioni di Kiss, romanzo di Ted Dekker e Erin Healy edito da Fanucci. Quella notte Shauna aveva appena litigato con suo padre; quella notte era salita in macchina e pioveva; quella notte suo fratello aveva deciso di seguirla e lei, piena di rabbia, aveva guidato troppo velocemente; quella notte suo fratello era stato sbalzato fuori dall'auto dopo lo schianto e Shauna era entrata in coma... Sono passati sei mesi da quel terribile incidente quando Shauna McAllister si risveglia senza ricordare nulla. Poco alla volta vienea conoscenza di ciò che le è successo e la sua disperazione è tale da spingerla a ricostruire l'ultimo periodo della sua vita. Con l'aiuto di Wayne, il devoto fidanzato del quale non ha memoria, Shauna cerca di entrare in contatto con il passato, ma un muro di silenzio e disprezzo sembra avvolgerla. E quando è ormai destinata a vivere una vita in solitudine, si accorge di possedere un'inquietante abilità mentale: quella di rubare i ricordi degli altri... Un thriller fantastico e innovativo, che conquista sia la mente che il cuore, un romanzo che rivoluziona e dà nuova vita al genere della suspense, in una corsa contro il tempo per ritrovare la memoria perduta: perché a volte morire per la verità è meglio che vivere di menzogne.

Ted Dekker, nato nel 1962, è autore di più di venti romanzi di suspense che hanno venduto tre milioni e mezzo di copie in tutto il mondo, tra cui Thr3e e House, entrambi trasposti in film di prossima uscita. Vive in Texas con sua moglie e le loro figlie. Erin Healy, editor di chiara fama che ha lavorato su oltre dieci romanzi di Dekker prima di cimentarsi in una vera e propria scrittura a quattro mani con Kiss, è proprietaria dell’agenzia Word Wright Editorial Services.

Kiss 2013-02-02 16:27:14 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    02 Febbraio, 2013

Quando la memoria vacilla...

Una storia davvero appassionante !
E' un bel thriller che però complice forse il titolo (quel Kiss) che mi riporta alla mente un bacio e che pensavo fosse una storia d'amore a tutto tondo , è uno di quei thriller che ti fanno letteralmente leggere tutto d' un fiato la storia.
Shauna McAllister è una donna che dopo un misterioso incidente e dopo essere rimasta in coma per un certo periodo si risveglia e scopre di non ricordare più niente degli ultimi sei mesi della sua vita.
Per di più scopre che a causa dell'incidente il suo unico fratello Rudy è rimasto seriamente ferito e ridotto quasi ad un vegetale. Il padre e la matrigna la odiano, insomma sembra che tutti la ritegano responsabile dell'incidente .
La frustrazione di questa pesante situazione la porta ad appoggiarsi all'aiuto di Wayne Spade, suo "presunto" fidanzato di cui lei non ricorda nulla.
Ad un certo punto si accorge di avere uno stranissimo potere che è quello di rubare i ricordi alle persone con le quali entra in contatto emotivo , e così viene a sapere che la verità su di lei e sull'incidente non è quella che le avevano raccontato, e che forse qualcuno ha tramato alle sue spalle per ucciderla.
Mi fermo qui per non togliervi la suspance ma vi dico solo che ad un certo punto, tutto ciò che avevate ipotizzato man mano leggendo viene capovolto.
C'è qualcuno che non è chi dice di essere....
E' un bel thriller , e anche se la parte "rosa" del romanzo è meno incisiva del giallo la cosa non guasta !