L'alba della chimera L'alba della chimera

L'alba della chimera

La trama e le recensioni di L'alba della chimera, romanzo di Margaret Gaiottina pubblicato da Mamma Editori. La Tessaglia selvaggia dei monasteri segreti. Un santuario dedicato ai riti bacchici. Il Guardiano più antico dell'era comune. Ma non si erano finalmente estinti tutti i vampiri? E allora, perché Matthew si ostina a restare un succhia sangue e per di più mutaforma? Perché... Christabel Rochester è destinata a morire e solamente un vampiro può salvarla. Un vampiro che faccia il proprio freddo sporco lavoro. Niente di più facile, se Christabel non fosse tanto irresistibile.

L'alba della chimera 2010-12-08 22:04:09 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    09 Dicembre, 2010

Un bel miglioramento

Continua la saga dei vampiri con gli occhi viola e devo dire che il miglioramento si é visto senza ombra di dubbio: decisamente più coinvolgente (scorrevole e intenso) e una sensualità molto più spiccata, ma mai volgare.
In questo libro il lettore seguirà le vicende di Matthew e Christabel che abbiamo imparato a conoscere nei libri precedenti (ma niente paura se avete dimenticato qualcosa l'autrice da una mano al lettore più smemorato). Una storia d'amore molto particolare: un protagonista maschile vampiro mutaforma, che farà di tutto per poter vivere una storia d'amore senza problemi ed una protagonista femminile con una malattia molto grave che cercherà di non arrendersi alle avversità poste sul suo cammino.
L'unico aspetto negativo é la caratterizzazione della protagonista femminile che avrei voluto più combattiva sin dall'inizio.
Anche fisicamente il libro é un bel prodotto (buon prezzo e una bella copertina) e non dimentichiamo le foto iniziali dei vari personaggi (alcune mi ricordano dei personaggi famosi).
Una trama decisamente più strutturata e originale, personaggi che non passano di certo inosservati, scritto in terza persona, descrizioni più dettagliate ma senza appesantire la narrazione, insomma, finalmente un vero e proprio romanzo.

Twilight & Co.

Il castagno dei cento cavalli

Sulla pietra

L'ultimo conclave

Il bacio del calabrone

Stivali di velluto

Una morte onorevole

You like it darker. Salto nel buio

Eredi Piedivico e famiglia

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone