L'amica pericolosa L'amica pericolosa

L'amica pericolosa

Natty e Sean hanno tutto: un matrimonio solido, due figlie che adorano, un piccolo albergo e una vita ricca di soddisfazioni. Sono un modello da cui trarre esempio, specialmente per Eve, l’amica di sempre di Natty, una psicologa che per lavoro cerca di ridare equilibrio agli altri, ma che nel privato passa da un disastro all’altro. Per questo, quando Eve chiede ospitalità a Natty dopo l’ennesimo rapporto finito male, Natty accetta. Ed è l’errore più grave che può commettere. A Eve bastano due sole settimane per insinuarsi nel nido di Natty e prenderne il posto, nel letto del marito, nella gestione dell’azienda, perfino nel cuore delle figlie. Natty sta per cedere alla disperazione quando qualcuno che vuole rimanere nell’ombra riesce a farle sapere che Eve non è alla sua prima impresa di quel genere. La sua amica di un tempo è una ladra di vite altrui…

L'amica pericolosa 2015-10-08 13:31:14 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    08 Ottobre, 2015

Fiducia tradita

"L'unica certezza è che dalla sua bocca escono solo bugie."
Fidarsi è bene. Non fidarsi è meglio. Non è un libro di proverbi, ma un thriller psicologico che, ancora una volta, ci porta a riflettere su chi abbiamo intorno.
L'AMICA PERICOLOSA è il secondo romanzo di PAULA DALY, dopo DA QUANDO SEI SCOMPARSA. Ancora una volta, l'ambientazione è quella dove vive la scrittrice: è la Cumbria, la contea del Regno Unito che ospita il Lake District National Park, un luogo splendidamente malinconico e suggestivo che parla all'anima e, forse un po', la prepara alle terribili e impreviste prove da affrontare.
Anche qui la protagonista è una donna dalla vita perfetta, che deve sopportare il peso degli eventi, scivolando tra lucidità e lampi di follia, vivendo un'esperienza che ha dell'incredibile, ma che parte dalle basi della quotidianità e da indiscutibili certezze.
Un mondo perfetto si può sgretolare in pochi giorni?
Sì, la storia della protagonista Natty ne è l'esempio. È la storia che nessuna donna vorrebbe trovarsi a vivere.
Nessuna può lasciare l'amica del cuore con il marito sperando di farla franca, soprattutto se la persona fidata è una tipa molto pericolosa. È una delle paure inconsce di ogni donna. È la normale insicurezza umana che affonda le proprie radici dentro le perfidie della femminilità. Anche se giuriamo a noi stesse che non ci capiterà mai e che noi conosciamo bene chi ci circonda, non siamo completamente propense a mettere la mano sul fuoco, quando si tratta delle nostre amiche. Le conosciamo davvero? Sono davvero oneste con noi quando ci parlano della loro vita o quando si insinuano nella nostra?
Questo nuovo thriller della Daly lo si divora proprio perché sa far leva sulle insicurezze femminili ed è per questo motivo che è tanto interessante e coinvolgente. È soprattutto la trama che ti prende, ma anche lo stile narrativo, la suspense e i personaggi fanno la loro parte. Tutto procede alla perfezione, passando dalle certezze indiscutibili della protagonista al crollo totale, attraverso una serie di colpi di scena che non si risparmiano fino all'improvviso e spiazzante finale, vera ciliegina sulla torta.

"Tu hai smesso di cercare di piacermi tantissimo tempo fa."

L'amica pericolosa 2015-09-20 09:28:45 valias811

valias811 Opinione inserita da valias811    20 Settembre, 2015

Quasi copiato

Questo libro sfiora pericolosamente il plagio con quello di Julia Crouch "Finché Vita Non Ci Separi",
Argomento uguale trama molto simile,qualcosina di cambiato e voilà ecco un nuovo libro!
Ma la Daly,crede che i lettori siano tutti smemorati oppure ci marcia ??
Come mai La Crouch non si è accorta di niente?
Misteri dell'editoria!

Se vi va di rileggere la stessa storia con dei lievi cambiamenti,