L'impero dei lupi L'impero dei lupi

L'impero dei lupi

Anna Heymes, moglie di un alto funzionario parigino, dopo un intervento di chirurgia estetica soffre di crisi di amnesia e di terribili allucinazioni. Alla ricerca della sua identità e del suo vero volto, incontra Paul, il giovane commissario che sta indagando sull'atroce omicidio di tre ragazze turche impiegate in un laboratorio clandestino. Paul ha chiesto l'aiuto di Jean-Louis Schiffer, un poliziotto in pensione dal passato turbolento. Inizia così una vera e propria discesa agli inferi: un viaggio nei labirinti della mente dei protagonisti, ma anche in un mondo popolato da feroci assassini e trafficanti di immigrati sans papier.

3.9

L'impero dei lupi 2014-09-09 08:45:36 ferrucciodemagistris

ferrucciodemagistris Opinione inserita da ferrucciodemagistris    09 Settembre, 2014

L'impero dei lupi

Un thriller al cardiopalma, stile narrativo mozzafiato; un intreccio ben miscelato di violenza parossistica, ricerca scientifica senza scrupoli al di fuori dell’etica che si addentra in campi molto pericolosi e irreversibili, investigazione articolata e doppiogiochismo, organizzazioni criminali, mito e leggenda. Una lettura che affascina nonostante la crudezza e l’estremo cinismo che fanno da sfondo al racconto. Una complicata ma ben articolata situazione al limite della realtà. Un romanzo, quindi, che raggiunge immediatamente il lettore e lo rende partecipe fino alla fine. Unico punto a sfavore, in accordo al mio modo di pensare, è l’inserimento di frasi contenenti la bestemmia che avrebbe potuto benissimo esser sostituita con altro eloquio pur esso duro e violento.

L'impero dei lupi 2010-12-24 18:56:01 Sydbar

Sydbar Opinione inserita da Sydbar    24 Dicembre, 2010

L'impero dei lupi

L'opera è scritta con uno stile che trascina il lettore a proseguire senza fiato la lettura, anche se, a mio modesto parere, da 3/4 in poi il libro diventa nella trama un po' scontato e perde un po' di smalto. L'idea è strepitosa ed intrisa di sentimenti molto variegati, affetto, rabbia, disperazione che coinvolge in modo differente tutti i personaggi. La criminalità organizzata turca è trattata davvero bene, tutto è contestualizzato e descritto in modo particolareggiato.
Un thriller che se avesse mantenuto il piede sull'acceleratore come nelle prime pagine sarebbe stato scambiato come una trama scritta dal maestro Alfred Hitchcock.
Syd

L'impero dei lupi 2010-11-02 15:28:37 Cristina V

Cristina V Opinione inserita da Cristina V    02 Novembre, 2010

APPASSIONANTE.

Un giallo incalzante ed appassionante, anche se diverso da quelli più...tranquilli che leggo abitualmente.
Una delle caratteristiche di Grangè è quella di utilizzare ambientazioni diverse, nella stessa storia; ciò rende la vicenda più ...viva, più intrigante.
Qui, nell' Impero dei lupi, la storia passa da una Parigi borghese, quella dei caffè, dei negozi, delle gallerie d'arte...ad una Parigi cupa ed inquietante, quella del quartiere turco.
Poi si sposta in una magica Istanbul, ed infine nella gelida e misteriosa Anatolia.

In questi ambienti eterogenei , ma legati da oscure trame, si muovono i due poliziotti protagonisti, così diversi tra loro, ma in un certo senso, complementari!
Come in un vero giallo che si rispetti, anch'essi hanno una zona oscura( almeno...uno...!)tutta da scoprire.

Vicenda che non dà un attimo di tregua, che cattura dalla prima all'ultima pagina!