Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror L'ultima risposta di Einstein

L'ultima risposta di Einstein L'ultima risposta di Einstein

L'ultima risposta di Einstein

La trama e le recensioni di L'ultima risposta di Einstein, romanzo di Alex Rovira e Francesc Miralles edito da Newton Compton. L’ultima equazione a cui stava lavorando Einstein nascondeva un segreto in grado di cambiare le sorti dell’umanità. Quando Javier, giornalista radiofonico a Barcellona, pronuncia questa frase dai microfoni della sua radio, pensa soltanto a una divertente provocazione e nulla più. Ma si sbaglia di grosso... Nel giro di pochi giorni viene contattato da Yoshimura, uno studioso giapponese impegnato a scrivere la più approfondita e completa biografia del grande genio della fisica, e in un incontro riservato scopre che tra le carte di Einstein ci sono veramente le tracce di una misteriosa ricerca… Ma il giorno dopo Yoshimura viene assassinato, e una dopo l’altra spariscono o vengono eliminate tutte le persone che hanno ascoltato la sua scottante rivelazione. Nonostante il pericolo, Javier vuole andare fino in fondo e decide di indagare sulla vita privata di Einstein, ricostruendone passo passo tutti i segreti. Quando Javier è ormai vicino alla soluzione, si rende conto che la sua ricerca l’ha portato dove non avrebbe mai immaginato e che quell’ultima equazione lo riguarda molto da vicino... L’ultima risposta di Einstein è un thriller serrato che all’intrigo avvincente unisce un’acuta descrizione della vita del più grande scienziato contemporaneo, e con una trama incalzante ne svela tutti i lati più oscuri.

Francesc Miralles è scrittore e giornalista. Scrive per il settimanale di «El País». Autore per la radio e la televisione, ha pubblicato bestseller internazionali. Con Álex Rovira ha scritto anche Il labirinto della felicità, che ha riscosso un grande successo internazionale.

2.3

L'ultima risposta di Einstein 2012-10-06 08:16:25 giulia89

2.3

giulia89 Opinione inserita da giulia89    06 Ottobre, 2012

MA CHE ROBA E'??

Premetto che ho letto questo libro parecchio tempo fa e quindi purtroppo la mia recensione non sarà particolarmente dettagliata però vi voglio lo stesso mettere in guardia dall'orrore di questo romanzo quindi...siate clementi con i commenti negativi :)
Allora...assurdo è la prima parola che mi viene in mente. Una narrativa mediocre, una trama che di primo acchito sembra entusiasmante ma più vai avanti con le pagine e più ti rendi conto che di entusiasmante non ha davvero nulla e la sensazione che sia una grossa "bufala" diventa sempre più reale finchè, arrivi all'epilogo e rimani davvero senza parole di fronte a quello che l'autore è riuscito ad inventarsi. Quasi un insulto a uno dei più grandi scienziati di tutti i tempi.
A mio avviso, è uno dei libri più brutti che abbia mai letto, 7 euro buttati via, andateci a fare un aperitivo piuttosto.

per l'amor del cielo non compratelo!!!