La dodicesima vittima La dodicesima vittima

La dodicesima vittima

La trama e le recensioni di La dodicesima vittima, romanzo di Iris Johansen edito da Leggereditore. E' la storia di un serial-killer che uccide un gran numero di donne per acquisire la potenza di divenire un Dio Vampiro. Nancy Jo, la figlia diciannovenne del senatore Ed Norris viene ritrovata morta, con un calice d’oro in mano. Poco dopo, la scultrice forense Eve Duncan trova nel frigorifero di casa un calice simile, pieno di sangue. È l’avvertimento inviatole da Kevin Jelak, un serial killer convinto di potersi trasformare in un dio-vampiro ultimando un macabro rituale d’iniziazione. Sceglie donne belle, forti, intelligenti, perché crede che bevendone il sangue potrà appropriarsi delle loro qualità. Inoltre, da quando Eve Duncan ha ucciso il killer Henry Kistle – inconsapevole alleato di Jelak – l’uomo le ha giurato vendetta. Sarà lei la dodicesima vittima, quella che gli consentirà di diventare immortale. Nel frattempo, il contatto fra Joe Quinn, detective della polizia di Atlanta e compagnodi Eve, e Megan Blair, l’amica sensitiva di Eve, ha risvegliato i poteri extrasensoriali latenti in lui. Joe è un uomo concreto e scettico, finché non si ritrova faccia a faccia col fantasma di Bonnie, la figlioletta di Eve scomparsa anni prima, e con quello di Nancy Jo. Inizia così un gioco mortale, nel quale saranno coinvolti tutti gli affetti più cari di Eve, tra scene avvincenti e poteri psichici fuori controllo.

La dodicesima vittima 2010-11-04 07:06:55 Ginseng666

Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    04 Novembre, 2010

Macabro e surreale...

Questo libro mi ha fortemente emozionato...
Non è il solito thriller classico in cui è presente la ricerca spasmodica dell'assassino e che fino all'ultimo non sappiamo di chi si tratta...qui l'assassino viene presentato all'inizio del libro e se ne traccia un profilo psicologico di ottimo livello.
La lucida indagine dell'autrice ci presenta una mente contorta e uno spirito malvagio contro ogni limite di sopportazione umana.
Uccide per acquisire potere, per diventare un Dio, convinto che succhiare il sangue fino all'ultima stilla delle sue vittime lo renderà invulnerabile, potente e invisibile all'occhio umano...
In certi passi la lettura mi è risultata così spaventosa, che mi è venuta la pelle d'oca.
Ci sono tutti gli ingredienti per coloro che amano questo tipo di letteratura, omicidi, fantasmi, sette segrete, vendicatori dai poteri mortiferi e un delizioso lieto fine che ci lascia appagati e sereni.
Ne consiglio la lettura a tutti, escludendo ovviamente i paurosi.
Sopratutto non leggetelo quando siete soli o in una stanza in penombra. Per ovvie ragioni, se siete impressionabili o sensibili.
Consigliatissimo.
Saluti.
Ginseng666

Agli amanti del genere thriller...