Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror La donna che leggeva la morte

La donna che leggeva la morte La donna che leggeva la morte

La donna che leggeva la morte

La trama e le recensioni di La donna che leggeva la morte, romanzo di Carol O'Connell edito da Piemme. Da vent’anni l’ex giudice Henry Hobbs attende di sapere che ne è stato di suo figlio Josh, scomparso nel nulla a soli quindici anni, dopo essersi addentrato nei boschi una sera come tante. Ma per quanto intensamente abbia sperato nel suo ritorno, mai si sarebbe immaginato che avvenisse così: un osso alla volta. Nel cuore della notte, qualcuno deposita quei resti sull’uscio di casa sua. Tuttavia, il vecchio Hobbs non vuole denunciare l’accaduto finché lo scheletro non sarà completo: per lui è più importante dare degna sepoltura al figlio. Il macabro rituale va avanti ormai da mesi quando Oren Hobbs, figlio maggiore del giudice, ne viene a conoscenza. A differenza del padre, Oren non ha intenzione di seppellire la verità: quei “doni” misteriosi potrebbero fare luce una volta per tutte sul caso mai risolto. Non è soltanto il suo istinto di detective a spingerlo a riaprire l’indagine. È anche il senso di colpa. Quello che da vent’anni rende la sua vita un incubo. Perché, quella notte, Oren era entrato nel bosco insieme a Josh, e ne era uscito solo. Perché era stato lui il primo sospettato, con tutti i suoi silenzi sulla ricostruzione dei fatti. Adesso, Oren deve tornare a fare i conti con il passato e scavare tra menzogne e omertà della città in cui è nato, dove tutti hanno qualcosa da nascondere. E dove era forse suo fratello Josh a custodire il segreto più scomodo.

Carol O'Connell, nata nel 1947, ha studiato arte e ha vissuto per anni dipingendo e lavorando come correttrice di bozze A 46 anni, terminato il suo primo thriller, che aveva come protagonista Kathy Mallory, ha deciso di inviarlo a una casa editrice inglese, nella speranza che qualcuno lo notasse. Non solo è stato notato, ma l'editore, entusiasta del libro, le ha fatto un'offerta irrinunciabile. Il romanzo è stato immediatamente venduto in tutta Europa e negli Stati Uniti per una cifra da capogiro. Considerata una delle regine del thriller, presso Piemme ha pubblicato Susan a faccia in giù nella neve e i nove romanzi che hanno per protagonista la detective Kathy Mallory, ambientati a New York, dove vive lei stessa. L’ultimo della serie, La strada delle anime perse, è stato selezionato dal New York Times tra i dieci migliori thriller dell’anno.

La donna che leggeva la morte 2011-06-27 07:08:08 jelena85

jelena85 Opinione inserita da jelena85    27 Giugno, 2011

bone by bone

leggendo il titolo mi aspettavo una storia completamente diversa all'interno delle pagine....credo che la traduzione del titolo doveva essere diversa....
ci sono pochi dialoghi..la fine e' una delusione..
la storia e' molto triste, ho letto il libro fino alla fine giusto per vedere come finiva.