La donna silenziosa La donna silenziosa

La donna silenziosa

Quando Rosie Anderson, di appena diciotto anni, scompare, la cittadina idilliaca dove viveva non è più la stessa. Kate, la giardiniera del posto, è scossa e tormentata dal senso di colpa. Conosceva bene Rosie e, negli ultimi tempi, forse era arrivata a conoscerla anche meglio della madre. Rosie era bella, buona e gentile. Veniva da una famiglia amorevole e aveva tutta la vita davanti a sé. Chi avrebbe mai voluto farle del male? E perché? Kate è convinta che la polizia non stia valutando tutti gli indizi. Di sicuro qualcuno in paese sa più di quel che dice. Via via che le ricerche del colpevole vanno avanti, Kate è sempre più ossessionata dalla soluzione del mistero. Un thriller psicologico avvincente e una storia piena di segreti oscuri, ossessione e suspense.

La donna silenziosa 2018-09-13 17:46:32 sonia fascendini

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    13 Settembre, 2018

Srpresa..

La scomparsa e poi il successivo ritrovamento di una diciottenne cadavere, non può che sconvolgere una piccola comunità. Questo succede anche quando la vittima è Rose. Ragazza carina, figlia di una star dei documentari televisivi, con una sorella altrettanto carina, una madre decisamente bella e un padre dal fascino indiscusso. Figlia perfetta di una famiglia perfetta lo rimane per poco tempo, la classica vicina impicciona di riscopre all'improvviso amica del cuore della madre inconsolabile ed inizia un'indagine parallela a quella della polizia. I suoi progressi sono in realtà scarsi e spesso vanno nella direzione sbagliata. Noi invece siamo aiutati dalla stessa Rose, che ci racconta che la sua famiglia è sì qualcosa di perfetto. Ma un disastro perfetto. Un padre e una madre disturbati a diversi livelli, ma le cui psicosi si incastrano bene tra di loro, sono riusciti a produrre nonostante tutto due figlie timorose e desiderose di affetto. Contro ogni previsione riescono anche a essere equilibrate.O almeno fanno il possibile per continuare a rimanerlo. Rose ci racconta i suoi ultimi momenti di vita, ci mostra il volto del suo assassino e ci guida attraverso il meccanismo malato che ha posto fine alla sua vita. Nonostante tutto comprensiva e ancora desiderosa di proteggere gli altri.
Ho letto questo libro tutto d'un fiato: in pratica si legge da solo. Un po' giallo e un po' dramma psicologico mi ha coinvolta da incuriosito da subito. Pensavo fosse il solito risultato di violenza dmestica. Mi sono affrettata a puntare il dito verso il colpevole più scontato. e invece no. Colpevole lo era sicuramene anche quello, ma non nella misura che pensavo io.

Rien ne va plus

Serotonina

Missione Odessa

Il re di denari

L'ultima volta che ti ho vista

Il tunnel

Il gioco del suggeritore

Vuoto per i bastardi di Pizzofalcone

Il delitto di Agora. Una nuvola rossa

Jesus' son