La febbre La febbre

La febbre

La trama e le recensioni di La febbre, romanzo di Saskia Noort edito da Newton Compton. Un thriller trasgressivo nella diabolica isola del divertimento: Ibiza. Chi è Ellen? Quali segreti nasconde? In quale gioco perverso ha trascinato la sua nuova amica Dorien? E soprattutto, perché è scomparsa? Queste sono le domande che affollano la mente di Dorien, quando si risveglia, sola, dopo una lunga notte di eccessi nelle discoteche di Ibiza. Tutto è cominciato pochi mesi prima, quando ha conosciuto Ellen, e si è lasciata ammaliare dal suo fascino ipnotico. La sua tranquilla esistenza è stata sconvolta in un istante. Nello sguardo di quella donna così seducente e senza freni, Dorien ha letto la promessa di una vita diversa, fatta di innocenti tentazioni e pericolose trasgressioni. E ha accettato di partire con lei per Ibiza. La loro vacanza aveva un solo obiettivo: trascorrere due settimane di puro divertimento, senza limiti, assaporando il gusto della libertà tra feste esclusive e spiagge assolate. Ma ora Ellen non c’è più, Dorien non sa dove si trovi ed è terrorizzata all’idea che possa essere morta. Perché l’isola nasconde molti misteri, tutti da scoprire...

Nata nel 1967 in Olanda, Saskia Noort è giornalista e collabora con varie testate, tra cui «Marie Claire» e «Playboy». Ha scritto diversi romanzi, tra cui il thriller Il gusto amaro del tradimento. Autrice da un milione e mezzo di copie, i suoi libri sono stati tradotti in quindici Paesi, tra i quali Germania, Gran Bretagna, Russia, Svezia e Francia. Nel 2010 ha ricevuto il Prix SNCF du Polar, prestigioso premio letterario francese dedicato ai gialli e ai thriller.

2.8

La febbre 2012-09-01 13:25:47 Zoe 2012

2.8

Zoe 2012 Opinione inserita da Zoe 2012    01 Settembre, 2012

Deludente

Ho acquistato questo libro attratta dal titolo e dalla trama accattivante. Lettura all'inizio scorrevole e molto intrigante, ormai ero quasi rapita dai personaggi e dall'ambientazione... Ma è una storia che non "decolla", a tratti è confusa, a tratti è banale, con un epilogo decisamente scontato. Non sono mai stata ad Ibiza perciò non posso giudicare se l'autrice sia stata almeno in grado di descriverla come merita... Personalmente non ha suscitato in me alcun interesse. Un libro parecchio al di sotto delle mie aspettative.