La legge dell'innocenza La legge dell'innocenza

La legge dell'innocenza

È una sera di ottobre a Los Angeles, e Mickey Haller, a bordo della sua Lincoln, si allontana dal bar dove ha offerto da bere a un nutrito gruppo di colleghi per festeggiare la vittoria in un processo. Quando una volante della polizia gli fa segno di accostare, Haller è tranquillo: lui non ha bevuto neanche un goccio, come ormai da molti anni. Ma non è per questo che l'agente Milton l'ha fermato. A quanto pare, qualcuno ha rubato la targa della Lincoln. Lo stupido scherzo di un collega, pensa Haller. Ma quando l'agente lo costringe ad aprire il bagagliaio, quello che Haller si trova davanti è tutt'altro che uno scherzo. Un cadavere non è mai uno scherzo. Specialmente se è quello di un tuo ex cliente, e serve per incastrarti. Haller - con il fedele investigatore Cisco e la socia Jennifer Aronson - comincia così la sua battaglia più importante: difendersi dall'accusa di omicidio. Nonostante prove schiaccianti e assurde contro di lui, e un avvocato dell'accusa nota come Dana Braccio della Morte, decide di difendersi da solo in tribunale. E al suo fianco avrà un alleato d'eccezione, qualcuno che gli deve un grosso favore e non lascerà che le cose si mettano troppo male: Harry Bosch.

4.4

La legge dell'innocenza 2021-10-25 08:43:53 sonia fascendini

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    25 Ottobre, 2021

Una conferma

Spesso gli autori seriali, dopo un certo numero di episodi si stancano e iniziano a scrivere banalità cose scontate, oppure vanno verso il surreale nel tentativo di offrire sempre qualcosa di nuovo al lettore. Connelly, invece di aver un solo protagonisti, che si ripete ogni volta, ha scelto di avere alcuni personaggi forti, molto diversi tra loro, che spesso si incrociano, a volte collaborano, ma che sono capacissimi di reagire tutto un romanzo senza problemi. Forse è questo che permette a Connelly, di continuare a sfornare libri di qualità, scritti con cura e precisione, gradevoli fino all'ultima pagina. Questa storia ha come protagonista l'avvocato Haller e , ma solo ai margini il fratellastro Bosch. E' uno storia di corruzione, intrighi, indagini serrate e schermaglie legali: dove l'avvocato passa dall'altra parte della barricata, finisce in prigione e diventa vittima e difensore allo stesso tempo. Una storia già sentita? Sì, molte volte ma non con la capacità di coinvolgere e di intrigare di Connelly.

La legge dell'innocenza 2021-04-13 12:36:27 violetta89

violetta89 Opinione inserita da violetta89    13 Aprile, 2021

Dall'altra parte della barricata

Dopo alcuni lavori di Connelly un po' deludenti, finalmente un libro che, come molti altri in passati, tiene incollato il lettore dalla prima all'ultima pagina. Si tratta di un legal drama in cui l'avvocato Haller si trova a dover difendere se stesso da un'accusa di omicidio, un caso montato ad arte per incastrarlo. Ho trovato un ritmo incalzante, nonostante alcune pecche, per un buon thriller che non delude. Forse un po' tirato via il finale, avrei apprezzato qualcosa di più. Vorrei sottolineare inoltre che il ruolo di Bosch è veramente marginale, fa solo alcune brevi apparizioni. In ogni caso lo consiglio, spero di leggere presto altri Connelly come questo.