Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror La mappa segreta della Massoneria

La mappa segreta della Massoneria La mappa segreta della Massoneria

La mappa segreta della Massoneria

La trama e le recensioni di La mappa segreta della Massoneria, romanzo di Alex Churton edito da Newton Compton. Un thriller ad alta tensione, sulle tracce di un segreto antico e inviolato. Dopo il sanguinoso attentato a una loggia massonica di Istanbul ritenuto opera di un gruppo di jihadisti, l’esercito turco decide di ricorrere a una soluzione d’emergenza. È così che entra in gioco Toby Ashe, un agente dei servizi segreti britannici: a lui il compito di scoprire le ragioni del feroce attacco. In poco tempo Ashe si ritrova al centro di un pericoloso gioco che lo porta da Istanbul agli Stati Uniti, da Amburgo a un remoto villaggio del Kurdistan, sulle tracce di un fitto intrigo internazionale in cui sembra essere coinvolta anche la CIA. Quale azione della Massoneria può avere giustificato il grave attentato? Chi è il misterioso medico iracheno che passa informazioni top-secret agli americani? Che cosa ha a che fare tutto questo con la scomparsa del leader di una setta mistica curda? Tutto sembra ruotare intorno a un’oscura ricerca genetica, e alla creazione di un’arma letale che sono in tanti, segretamente, a contendersi…

Alex Churton è scrittore, compositore e film-maker. Fondatore di «Freemasonry Today», è considerato uno dei massimi esperti di esoterismo occidentale. È laureato in Teologia alla Oxford University e ha scritto diversi saggi su temi quali l’alchimia, l’occultismo e l’ordine segreto dei Rosacroce. La mappa segreta della Massoneria è il suo primo romanzo.

2.3

La mappa segreta della Massoneria 2013-02-20 11:41:19 Raffaello Michelotti

2.3

Opinione inserita da Raffaello Michelotti    20 Febbraio, 2013

Libro quasi illeggibile

Premetto: non l'ho finito. Ma solo perché si fa una fatica incredibile a leggerlo perché è di una noia mortale. arrivatia pagina 350 ancora non si capisce quale senso possa avere il titolo. Questa è una cosa che ho riscontrato anche in altri libri della Newton Compton (come "La profezia Vaticana", una libro buono come fermaporte). Mi spiace soprattutto perché mi aspettavo qualcosa di molto più coinvolgente, mentre invece l'azione è limitata ad alcuni momenti, il ritmo è noioso... erano anni che non mi capitava di metterci così tanto a finire un libro. Ma d'altra parte, quando una storia non riesce a prenderti c'è poco da fare.