La miglior vendetta La miglior vendetta

La miglior vendetta

Riunita nel maniero scozzese di Westerbrae, una compagnia teatrale londinese si appresta a leggere una nuova commedia. Ma, prima ancora che la serata si sia conclusa, la bellissima autrice viene trovata assassinata nel suo letto. In tutta fretta, dato che la stampa deve essere tenuta all'oscuro del delitto, vengono convocati l'ispettore Thomas Lynley di Scotland Yard e il sergente Barbara Havers, per i quali non è difficile capire che si tratta di un caso complesso e delicato, anche perché vi sono coinvolti il più grande produttore teatrale inglese, due star del teatro e la donna amata da Lynley.

La miglior vendetta 2022-04-12 08:22:20 sonia fascendini

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    12 Aprile, 2022

Giallo d'altri tempi

Questo è un giallo di altri tempi, dove ti aspetti di vedere spuntare da un momento all'altro Miss Murple o Poirot. In un vecchio castello adibito ad albergo, isolato da una nevicata e in mezzo al nulla avviene un omicidio. La donna morta è sta accoltellata sul suo letto, è chiusa a chiave dall'interno e non ci sono tracce o impronte che possano portare a un indiziato. In più molti hanno un movente più che valido, e quasi tutti possono vantare un alibi di ferro. A sbrogliare la matassa è chiamata l'insolita coppia L'inley-Havers: quanto di più male assortito si possa trovare, almeno in apparenza. Il risultato è una indagine precisa ed efficace, scandita dai battibecchi tra i due che mettono in campo da un lato il controllo e la misura di un lord inglese e dall'altro l'ardore e la sfacciataggine di un'abitante dei sobborghi di Londra. Una lettura non adatta a chi sia appassionato di gialli con un taglio più moderno e dinamico, ma secondo me adatto a chi ami immergersi in atmosfere d'altri tempi, e a cui piacciono le storie di persone che incidentalmente si trovano coinvolti come investigatori o indagati in un delitto.

La miglior vendetta 2010-05-20 08:57:39 gracy

gracy Opinione inserita da gracy    20 Mag, 2010

Secondo appuntamento

La George è proprio una brava "giallista". La strana coppia Linley - Havers, come il peperoncino ed il cioccolato, ritorna col secondo capitolo e fa bingo! Dopo un inizio lento e soporifero per via dei nomi dei personaggi e dei ruoli un pò somiglianti tra loro il contenuto del giallo a metà lettura prende la rincorsa e si trasforma in una godibile lettura che mi ha incollato fino alla fine. La storia si ingarbuglia ed un pò depista le indagini, sembra aver dato una svolta al caso, invece nulla, tutto si ribalta, anche dopo aver scartato i principali indiziati era inevitabile che il meno sospettato fosse il colpevole, ecco il colpo di scena, ma ormai eravamo alla fine del libro.

E liberaci dal padre