La miglior vendetta La miglior vendetta

La miglior vendetta

Riunita nel maniero scozzese di Westerbrae, una compagnia teatrale londinese si appresta a leggere una nuova commedia. Ma, prima ancora che la serata si sia conclusa, la bellissima autrice viene trovata assassinata nel suo letto. In tutta fretta, dato che la stampa deve essere tenuta all'oscuro del delitto, vengono convocati l'ispettore Thomas Lynley di Scotland Yard e il sergente Barbara Havers, per i quali non è difficile capire che si tratta di un caso complesso e delicato, anche perché vi sono coinvolti il più grande produttore teatrale inglese, due star del teatro e la donna amata da Lynley.

La miglior vendetta 2010-05-20 08:57:39 gracy

gracy Opinione inserita da gracy    20 Mag, 2010

Secondo appuntamento

La George è proprio una brava "giallista". La strana coppia Linley - Havers, come il peperoncino ed il cioccolato, ritorna col secondo capitolo e fa bingo! Dopo un inizio lento e soporifero per via dei nomi dei personaggi e dei ruoli un pò somiglianti tra loro il contenuto del giallo a metà lettura prende la rincorsa e si trasforma in una godibile lettura che mi ha incollato fino alla fine. La storia si ingarbuglia ed un pò depista le indagini, sembra aver dato una svolta al caso, invece nulla, tutto si ribalta, anche dopo aver scartato i principali indiziati era inevitabile che il meno sospettato fosse il colpevole, ecco il colpo di scena, ma ormai eravamo alla fine del libro.

E liberaci dal padre

L'ossessione