Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror La ragazza che hai sposato

La ragazza che hai sposato La ragazza che hai sposato

La ragazza che hai sposato

Le donne pensano che gli uomini siano creature fin troppo prevedibili. E se non fosse poi così vero? Quando incontra Jason Powell, Angela non immagina che il loro flirt possa diventare qualcosa di serio: gli uomini li conosce, e non si aspetta molto da questo professore di Economia della New York University, corteggiatissimo e con una brillante carriera davanti a sé. Eppure, pochi anni dopo, eccoli sposati, con un figlio da crescere. Quando però Jason viene accusato da una studentessa di averla molestata, e poco dopo un'altra donna avanza accuse simili, tutto sembra sul punto di spezzarsi e Angela è costretta a guardare da vicino la persona che ha accanto, divisa tra l'istinto di proteggere la sua famiglia, e la sensazione di essere vittima di un terribile tradimento. Divisa tra la giovane poliziotta idealista che vuole aprirle gli occhi nei confronti del marito, e l'avvocatessa di Jason determinata a portare a casa una vittoria. Eppure chi è lei per giudicare? Perché anche Angela, la moglie perfetta, ha un segreto che nessuna donna sposata dovrebbe nascondere al proprio marito. Un segreto che potrebbe rovinare per sempre la sua vita. E che a maggior ragione non deve venir fuori adesso…

La ragazza che hai sposato 2018-09-18 20:01:08 noemi.musica

noemi.musica Opinione inserita da noemi.musica    18 Settembre, 2018

Non mi convince (letto in lingua originale quindi

Inizio questo thriller tutta contenta ed entusiasta. Ho letto praticamente tutti i libri dell'autrice in lingua originale ed il primo (The Ex) mi era davvero piaciuto.
Già dalle prime pagine noto che qualcosa non quadra.
L'autrice cerca di confonderti a più non posso. In una pagina ti sei fatta un'idea ed in quella seguente è tutto ribaltato. Bello direte voi. Mica tanto.
L'alternarsi di "colpi di scena" (se così si vogliono chiamare) portano il lettore ad uno stato confusionale, artefatto, perchè non razionali nè consequenzali.
Qualcosa non quadra.
Infatti, quando si arriva al finale (scontato secondo il mio punto di vista) saltano all'occhio dei particolari che non fanno senso, particolari che non si allineano alla storia.
Mi aspettavo di più.

Altri thriller mediocri

Il re di denari

L'ultima volta che ti ho vista

Vuoto per i bastardi di Pizzofalcone

Da molto lontano

La resa dei conti

La vergogna

Middle England

Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa

Nel muro

Donne che non perdonano