La vacanza ideale La vacanza ideale

La vacanza ideale

Troppo bella per essere vera. Così sembra a Libby la proposta, del tutto inaspettata, di fare uno scambio di casa per una settimana: una splendida villa, affacciata sul mare selvaggio della Cornovaglia, in cambio del suo piccolo appartamento a Bath. Anche il tempismo non poteva essere migliore. A nove mesi dalle nozze, le cose col marito Jamie non vanno come Libby aveva sperato e pure il lavoro d'insegnante si sta rivelando più frustrante del previsto. E poi c’è quella voglia di scappare, che è diventata sempre più forte da quando una sua foto è comparsa su tutti i giornali, dopo che lei ha salvato uno dei suoi alunni da un incendio divampato a scuola. Da allora, Libby vive nel terrore che quella foto possa spalancare la porta a un passato da cui lei ha cercato disperatamente di fuggire. E i suoi sospetti trovano conferma nel momento in cui arriva in Cornovaglia con Jamie. La sequenza di piccoli incidenti e strane coincidenze è troppo lunga per essere frutto del caso. È possibile che la stiano minacciando? Che quelle presenze sinistre in giardino siano persone che la stanno spiando? Oppure è soltanto la paranoia a rendere Libby sospettosa? La risposta arriva col ritorno a Bath, e non è certo rassicurante. Gli incidenti, infatti, si fanno sempre più gravi e inquietanti. A questo punto Libby non ha più dubbi: qualcuno l'ha trovata. Qualcuno che conosce il suo segreto. E stavolta scappare non servirà a nulla…

3.1

La vacanza ideale 2019-03-14 19:18:21 ant

ant Opinione inserita da ant    14 Marzo, 2019

Libby e Beth

Libby, donna in crisi perché ha appena perso un bimbo in gravidanza, poi vittima di un incidente sul lavoro, è una maestra; legge un annuncio di una coppia residente in Cornovaglia che propone uno scambio di case , ne parla col marito, accetta e da lì iniziano una serie di vicissitudini incredibili. Si parte dallo scambio di case per poi finire a scoprire a scambi d'identità, odi antichi, amicizie del passato, amori finiti riemergono da un vissuto apparentemente dimenticato. L'autrice è abile a far scoprire al lettore le pieghe dell'animo della protagonista. Concludo estrapolando un passaggio che mi ha colpito
""Viviamo le nostre vite cercando di fare il nostro meglio, commettiamo errori e senza volerlo, o a volte facendo apposta, facciamo arrabbiare le persone. Ma come facciamo a saper se poi si vendicheranno? Come facciamo a sapere se vi porteranno rancore, o quanto a lungo?"
Intrigante

La vacanza ideale 2019-01-20 09:01:36 deborino

deborino Opinione inserita da deborino    20 Gennaio, 2019

Non c'è due senza tre

Ho aspettato per tanto tempo l'uscita del terzo libro della Douglas.
Seguo l'autrice da: "Le sorelle" e ho amato ogni suo pagina perchè ha una capacità di tenerti incollato ai libri incredibile.
Stavolta, però, sono rimasta delusa...non perchè il libro sia "brutto" o "scritto male" solo che da lei mi aspettavo di più.
Per la prima volta, leggendo, riuscivo ad anticipare ciò che sarebbe successo e soprattutto per la prima volta il finale non mi ha lasciata spiazzata.
Nonostante lo stile sia sempre magico per come scrive, per il resto penso che questo libro sia stato un po deludente.

Lena e la tempesta

Canta, spirito, canta

Un caso speciale per la ghostwriter

Le maledizioni

Ogni riferimento è puramente casuale

Alba nera

Chiedi alla notte