Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror Libri di sangue. La sfida dell'inferno

Libri di sangue. La sfida dell'inferno Libri di sangue. La sfida dell'inferno

Libri di sangue. La sfida dell'inferno

Il secondo capitolo dei "Libri di Sangue". Uno studente che sequestra i compagni di corso per un esperimento che li condurrà ai confini della pazzia; una donna che ha il potere di scomporre e ricomporre i corpi umani; una sfida sportiva tra l'uomo e Satana; una città nel desetto preda di entità demoniache aliene e un nuovo atroce delitto a Rue Morgue. Questo di Clive Barker è il secondo dei sei volumi che compongono la saga dei "Libri di sangue". Cinque racconti in cui Barker cala il lettore nell'abisso delle più grandi paure, lo trascina nei territori più oscuri e spaventosi, negli incubi più crudeli che si celano nella nostra anima.

Libri di sangue. La sfida dell'inferno 2015-12-07 19:08:20 Rebel Luck

Rebel Luck Opinione inserita da Rebel Luck    07 Dicembre, 2015

Originale, potente e viscerale

Originale, potente e viscerale.
Un’antologia che ogni lettore di horror dovrebbe avere.
I racconti contenuti sono: Paura, La sfida dell'inferno, Jacqueline Ess: le sue ultime volontà, La pelle dei padri, Nuovi omicidi in Rue Morgue.
I temi trattati sono vari ma la morte, il sangue ed il mostruoso sono presenti in ogni pagina, in ogni riga
Per Barker non è importante spaventare alla fine di ogni racconto come spesso cerca di fare chi scrive racconti Horror, per Clive l'importante è stupire, lo stupore arriva quasi sempre per "immagini".
Il suo immaginario è grandioso, originale ai limiti della concezione umana del termine.
Tra fotografie sadiche e mostruosità bellissime i suoi racconti si diramano e attorcigliano a volte con macabro umorismo ed altre con tristi sorrisi, ma sempre inesorabilmente assolutamente originalissimi.
Per Barker i “mostri” sono molto spesso migliori degli uomini che li combattono, e non sempre sono da combattere spesso sono da abbracciare da accogliere.
Questo è predominante sopratutto nel racconto "La pelle dei padri" dove il piccolo Aaron incontrerà finalmente suo padre e tutta la sua "schiera" di "Dei mostruosamente bellissimi", mentre il suo patrigno cercherà in tutti i modi di combatterli accompagnato dai soliti "ottusi" armati.
Il primo racconto "Paura" che ricordo è stato scritto nel 1984, anticipa di due decenni tutti i vari film "Torture porn" alla Hostel che hanno invaso cinema e televisione per un decennio.
Sangue, sangue e ancora sangue scorre e schiocca tra le pagine di questi fenomenali racconti.
Per tutti gli appassionati del genere!