Miglio 81 Miglio 81

Miglio 81

Al Miglio 81 dell'autostrada che attraversa il Maine c'è una stazione di servizio chiusa, dove i ragazzi del liceo vanno a bere a cacciarsi nei guai, come tutti i ragazzi di quell'età. È proprio lì che finisce Pete Simmons, quando suo fratello maggiore lo lascia solo per andare a giocare con gli amici. Pete si infila nel fast food abbandonato, con una bottiglia di vodka mezza piena. Ne beve abbastanza da addormentarsi. Quando Pete si risveglia dal torpore dell'alcol, ci sono cinque macchine ferme al Miglio 81. Due bambini - Rachel e Blake Lussier - e un cavallo che si chiama DeeDee sono gli unici esseri viventi rimasti.

Miglio 81 2012-02-10 14:05:37 Henry

Henry Opinione inserita da Henry    10 Febbraio, 2012

Un'avventura da raccontare

Pete Simmons è un bambino di 10 anni che, trascurato dal fratello, non vuole passare il pomeriggio ad annoiarsi. Armato di una lente d’ingrandimento, parte al galoppo della sua bicicletta. Si dirige verso una stazione di servizio da tempo chiusa, dove i ragazzi più grandi vanno a ubriacarsi e a sperimentare il sesso. Siamo al miglio 81 dell’autostrada del Maine. Pete spera di vivere un’avventura da poter raccontare. Mentre scopre gli effetti della Vodka lasciata lì da qualche ragazzo, nella stazione piomba un’auto interamente ricoperta di fango. Sfonda una transenna e si ferma poco oltre. Si apre una portiera ma non scende nessuno. Fermarsi ad aiutare l’automobilista in panne non sarà una buona idea. Ci proveranno un assicuratore, un’allevatrice di cavalli e una famiglia in vacanza. Avrebbero fatto bene a non rallentare, a premere sull’acceleratore. Toccherà a Pete, ripresosi dalla sbornia, fiutare il pericolo e salvare se stesso e due bambini.

Stephen King

Il bambino nascosto