Nemico senza volto Nemico senza volto

Nemico senza volto

Virginia e Frederic Quentin: inglesi. Livia e Nathan Moor: tedeschi. Isola di Skye, Scozia: Livia e Nathan fanno naufragio dopo essere stati speronati da un cargo, vengono tratti in salvo da Virginia e Frederic, lì in vacanza. King’s Lynn, Norfolk: un misterioso e terribile serial killer ha già rapito, violentato e ucciso due bambine. Nathan e Virginia: tornate dalla Scozia le due coppie si fermano a King’s Lynn. Mentre Frederic è a Londra e Livia in ospedale, tra Nathan e Virginia si scatena un terremoto di sentimenti che dà inizio a una storia d’amore. Lei si apre a Nathan e racconta il proprio doloroso passato. Kim: ha solo sette anni, è scomparsa. È fuggita forse da Jack e Grace, amici di famiglia e suoi «nonni adottivi»? O è la nuova vittima del killer? Potrebbe essere Nathan l’autore degli efferati delitti?

Nemico senza volto 2011-06-17 11:20:05 katia 73

katia 73 Opinione inserita da katia 73    17 Giugno, 2011

nemico senza volto

Un altro bel giallo (tinto un po’ di rosa) di charlotte Link, dopo l’ultima poco appassionante lettura avevo bisogno di leggere qualcosa che sapevo non mi avrebbe delusa, e i suoi libri sono sempre un piacevole passatempo.
Virginia è una giovane donna , sposata con un ricco banchiere e madre di una bimba di sette anni, Kim, la sua ragione di vita. Improvvisamente irrompono nella sua vita Nathan e Livia Moore, una coppia che ha perso tutto durante il naufragio della loro barca a vela, Virginia si offre di aiutarli, e di ospitarli a casa loro, contro il parere del marito Frederic, e subito l’attrazione tra lei e Nathan sfocia in una relazione che la porterà a credere in un futuro con lui. Nathan è un uomo molto attraente, e con i suoi modi riesce a rompere mattone dopo mattone quel muro che Virginia ha costruito intorno a se, la trascina fuori dal mondo in cui lei si nasconde da tutto , perfino dalla vita, ma soprattutto dal suo passato, con lui Virginia torna a essere la ragazza spensierata di un tempo.
Due bambine intanto sono scomparse in paese e poi ritrovate morte nell’arco di poco tempo , e quando anche la piccola Kim sparisce nel cuore di Virginia si insinua un dubbio, chi è veramente Nathan Moor?!
Una lettura veramente scorrevole che tiene incollati già dalle prime pagine, mi piace come scrive la Link, forse perché non mette tanta al carne fuoco e sviluppa in maniera eccellente i suoi personaggi, la loro forza, le loro debolezze, tutte le varie sfaccettature del loro carattere e dà ampio spazio ad ognuno di loro, questo l’ho riscontrato in tutti suoi romanzi ed è una cosa che apprezzo molto. Leggendolo mi sono ritrovata a pensare come sarebbe stato “il profumo delle foglie di limone” scritto da lei, credo che lo stile sia veramente fondamentale, non basta avere buone idee se poi non le riesci a sviluppare.
Un libro che consiglio vivamente si legge in pochissimo tempo, per me è uno di quei libri che la sera non è mai ora di chiudere.