Non è lui Non è lui

Non è lui

Sally Thorning ha appena messo a letto i bambini. Sta guardando la televisione con il marito quando all’improvviso riconosce un nome che non avrebbe più voluto sentire: Mark Bretherick. La notizia è dell’ultima ora. L’uomo ha appena perso la moglie e la figlia. Sono state trovate morte, si sospetta un omicidio-suicidio. Un brivido le percorre la schiena: Sally conosce Mark Bretherick. Quell’uomo è il suo unico segreto, l’unica macchia nella sua vita di moglie e madre perfetta. Con lui ha tradito. Sullo schermo scorrono le foto della donna e della bambina, la voce fuori campo racconta i dettagli della vita di Mark. Tutto corrisponde, tranne un particolare fondamentale: il suo aspetto. Sally è senza parole... quell’uomo dal viso stravolto non è Mark Bretherick. Ne è sicura, non è lui.

Non è lui 2014-01-20 15:45:30 fede.book21

fede.book21 Opinione inserita da fede.book21    20 Gennaio, 2014

Piacevole lettura ma meglio gli altri libri dell'a

Premesso che ho letto anche gli altri libri di questa autrice che adoro, ho trovato questo poco interessante.
Non mi lasciava col fiato sospeso come gli altri e il contenuto per quanto buono in partenza mi ha un pò deluso perché la storia non scorreva bene come i precedenti e il finale tanto atteso è stato troppo tirato via.
Se avete apprezzato gli altri suoi libri vi consiglio di leggero dato che lei segue comunque un filo logico per i personaggi , ma se leggete solo questo aspettate a giudicare la scrittrice prima di leggere anche gli altri.

Non è lui 2010-05-12 12:21:28 gio gio 2

1.5

gio gio 2 Opinione inserita da gio gio 2    12 Mag, 2010

non ci siamo

Per quanto mi riguarda,visto che come e' stato detto qui sotto e' tutto molto soggettivo (MENOMALE),a me non ha coinvolto proprio per niente,troppo forzata la costruzione psicologica e,a mio avviso non regge proprio,con un finale che,soprattutto nelle ultime pagine,fa cascar le braccia!poteva esserci in fondo una buona trama ma non mi e' piaciuto come e stata sviluppata!ma ripeto e' soggettivo forse non piace a ME lo stile di quest'autrice visto che ho provato a leggere "non e' mia figlia" e dopo 30 pagine l'ho mollato...almeno con questa sono arrivata fino in fondo,saltando alcune pagine...ma solo per vedere se almeno con il finale era on grado di riscattarsi....delusione!

Non è lui 2010-02-11 00:19:32 Joseph

Opinione inserita da Joseph    11 Febbraio, 2010

Eccellente

Eccellente giallo! Devo dire che recentemente sono stato colpevolmente vittima di letture poco entusiasmanti,che pericolosamente stavano minacciando la mia passione per la lettura.
Poi ho scoperto casualmente questo romanzo ed ho voluto provare senza prima munirmi del supporto di recensioni positive.
Trovo che il romanzo abbia come pregio quello di soffermarsi sulla descrizione della personalità dei personaggi piuttosto che dei paesaggi la cui immaginazione, haimé , non è mai stata il mio forte.
A voler forzare la ricerca di un possibile difetto, forse nel finale la descrizione del chi, del perchè e del come è leggermente meno scorrevole. Tuttavia, trovo che ciò sia soggettivo.
In definitiva, mi sento di poter consigliare con decision questa lettura.