Ore di terrore Ore di terrore

Ore di terrore

Autore

Tre rapitori, tre ostaggi, tre posti diversi. Abby Jennings, cinque anni, prigioniera di un gigante, ritardato mentale. Karen, sua madre, inchiodata in casa con il capobanda, Joe Hickey. Will, il padre, a chilometri di distanza, in una camera d'albergo con il terzo complice. Durata dell'operazione: 24 ore. Un piano spietato, e maledettamente geniale. Ma qualcosa va storto. Abby è malata e senza i suoi farmaci potrebbe morire nel giro di poche ore; Karen non è disposta a sottomettersi ai perversi giochi di Hickey. Sopraffatti dagli eventi, nessuno si comporta come previsto; mentre a ogni secondo diventa sempre più chiaro che la diabolica mente di Joe ha ordito una sconvolgente variante...

3.1

Ore di terrore 2019-05-23 07:50:05 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    23 Mag, 2019

TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE

Preso ad un mercatino per pochi soldi, m' intrigava parecchio la trama. Certo, forse un pò vista e rivista, ma mi sono detta:"Perchè no?" In fondo per me si stratta anche di uno scrittore nuovo.
La trama non è poi così male, certo forse alle volte un pò troppo poco studiata e ci sono facili soluzioni ad ogni cosa che succede senza troppe ripercussioni. Certo è anche vero che alcune cose vengono un pò troppo ripetute e nel finale alcuni fatti non si capiscono come possano accadere. Però nel contesto devo dire che sono riuscita a leggerlo in poco tempo e ci sono stati attimi di paura e di ansia, sopratutto per quanto riguarda la piccola Abbey. O comunque l'ansia di due genitori che non possono più abbracciare la loro piccola, non sanno nemmeno dove sia e questo per un genitore è veramente terribile. Il tutto gioca sullo stato psicologico delle persone. Il finale è veramente da film, non credo che nella realtà una cosa del genere sia possibile, anzi ne sono pienamente d'accordo, forse si doveva trovare una reazione diversa, un pò più reale. Una cosa purtroppo che non mi è successa come invece mi è capitato in altri libri, è di affezionarmi ai personaggi; questo no, purtroppo non è avvenuto...Ma ripeto, non è un libro da scartare, si fa leggere, scorre via volentieri.

Ore di terrore 2011-09-14 11:41:11 pincopalla36

pincopalla36 Opinione inserita da pincopalla36    14 Settembre, 2011

ANCORA!!!!

Ancora si, la solita brodaglia riscaldata.

Mi dispiace,ma si sapeva già dall'inizio come andava a finire.

Tre rapitori, tre ostaggi in tre luoghi diversi.
L'uomo sta con la donna, la donna sta con l'uomo, il complice tenerone e pure ritadato con la bambini.
Il capobanda che salva dalla strada i suoi complici per poi inviarli a lavori sporchi.
Ma ad un certo punto gli si rivoltano contro.
Tutto qua...
Tutto è bene quel che finisce bene, il cattivo muore e tutti vissero felici e contenti.

Direi che è sufficiente per i miei gusti ( devo ammettere che una volta mentre lo leggevo, mi sono addormentata ).
La cosa più pesante per me è stata la precisione con la quale ha fatto decollare l'aereo, spiegando per filo e per segno, tre pagine per alzarsi in volo, nn vi dico per atterrare.

No... basta.

Non è detto che però abbiamo chiuso io e Iles. Spero nel prossimo appuntamento.
Per stavolta lo devo bocciare.

i soliti thriller...