Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror Oscuri segreti di famiglia

Oscuri segreti di famiglia Oscuri segreti di famiglia

Oscuri segreti di famiglia

“Chiedo scusa a tutti per l’email collettiva, ma ho disperatamente bisogno del vostro aiuto. La mia figlioccia, Coco Jackson, è scomparsa dalla casa della sua famiglia a Bournemouth nella notte tra domenica e lunedì 30 agosto, il fine settimana scorso. Coco ha tre anni.” Quando la piccola Coco sparisce durante una festa di compleanno in famiglia, i media impazziscono. I suoi genitori, infatti, sono ricchi e influenti, così come gli amici che ospitavano nella loro casa al mare. Ma che cos’è successo davvero a Coco? Dodici anni dopo le persone presenti durante quella terribile notte si ritrovano per la prima volta riunite ancora, per celebrare il funerale del padre della bambina scomparsa. E i segreti del passato cominceranno gradualmente a riemergere.

Oscuri segreti di famiglia 2020-06-07 12:56:21 sonia fascendini

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    07 Giugno, 2020

ingiustizia per Coco

Coco, una gemellina di tre anni scompare nel nulla nella villa delle vacanze dei genitori. Sparisce nel nulla, come se non fosse mai esistita. La sorellina continua a dormire nel suo letto, nessun allarme suona, suo padre e gli altri amici presenti in casa non sentono alcun rumore. La polizia, gli stessi amici influenti del padre fanno il possibile, ma dopo dodici anni ancora nessuna traccia della bambina. Nel frattempo il suo nucleo familiare, che già mostra vistose crepe, va definitivamente in frantumi. Sua madre se ne va con la sua gemella e si ritira in campagna votandosi a una specie di vita new age. Il padre si risposa due volte confermando la sua idea di vita libertina e senza complicazioni familiari, e ha una nuova figlia. Le sue sorelle più grandi nate da un matrimonio precedente sono adulte, tristi e ancora soffrono per l'assenza del padre. Sarà al funerale del padre di Coco che per la prima volta quasi tutte le persone presenti la notte della sua scomparsa si ritrovano. Qui un po' attraverso i discorsi fatti tra queste persone, un po' attraverso le cose che confessano solo al lettore veniamo a sapere che cosa sia veramente successo alla bambina. Questo libro è per certi versi bizzarro, vista la scelta di saltare continuamente dal passato al presente, a uno all'altro dei protagonisti. ognuno di loro in diverse fasi della sua vita ci racconta qualcosa. Così poco a poco mettiamo assieme i pezzi del puzzle. Alcuni sono reticenti, ma ci fanno comunque intravedere solo una parte della verità. Altri sono più loquaci, ma si rivelano essere poco corretti, tanto da mentirci e incolpare altri delle loro malefatte. Nel complesso ne è uscito un bel romanzo scritto n modo semplice, e dopo le prime difficoltà per ambientarsi tra tutti i protagonisti chiaro da seguire. Bello il finale che solo nell'ultimissima pagina ci rivela la verità che solo la piccola Coco e il suo carnefice conoscono.

L'ultimo conclave

Stivali di velluto

Una morte onorevole

You like it darker. Salto nel buio

Eredi Piedivico e famiglia

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone