Perla nera Perla nera

Perla nera

Nel suo nuovo romanzo, storia audace e coinvolgente di denaro, violenza e solitudine, intessuta di leggende e riflessioni sul prezzo che siamo tutti costretti a pagare in nome dell’economia globale, Liza Marklund affronta la complessa questione dell’appartenenza e si chiede fino a che punto siamo disposti ad arrivare per proteggere le persone che amiamo. A Manihiki, minuscolo atollo delle Isole Cook, nell’Oceano Pacifico, Kiona lavora nell’allevamento di perle gestito dalla sua famiglia: ogni giorno, insieme ai fratelli, si immerge in apnea per occuparsi delle ostriche che racchiudono le preziose gemme nere. La sua vita, regolata dai ritmi della comunità indigena, è rivoluzionata dall’arrivo di Erik, lo straniero venuto dalla Svezia, la cui imbarcazione è rimasta incagliata nella barriera corallina che circonda l’isola. Il suo naufragio segna l’inizio di un’avventura appassionante e drammatica che spingerà Kiona ad attraversare quattro continenti. Minacciata e inseguita, determinata a difendere il contenuto di una misteriosa valigetta che Erik teneva ben nascosta e a trovare la verità sull’uomo portato dal mare, Kiona arriverà a Los Angeles, poi a Londra, a Dar es Salaam e infine a Lund, nel Sud della Svezia, dove, nel sotterraneo di una banca, potrà finalmente aprire una cassetta di sicurezza con la piccola chiave che porta con sé da quando si è lasciata alle spalle le Isole Cook.

Gli ultimi giorni di quiete

I delitti della salina

Tempi duri

La seconda spada. Una storia di maggio

Desideri deviati. Amore e ragione

L'altra donna

La morte è il mio mestiere

Il teatro dei sogni

Cose che succedono la notte

Midnight sun

Jane va a nord