Poirot non sbaglia Poirot non sbaglia

Poirot non sbaglia

Nella sala d'aspetto del dentista si trovano diversi personaggi, tra di essi c'è anche un "timoroso" Poirot. Ma la paura del dolore non toglie a Poirot l'innato istinto di notare i particolari. Così quando viene a sapere che il dottor Morley è stato trovato cadavere, non crede all'ipotesi di suicidio formulata dalla polizia. Un altro omicidio e misteriose sparizioni convinceranno Scotland Yard che Poirot non si era sbagliato.

Poirot non sbaglia 2013-05-28 16:32:57 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    28 Mag, 2013
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Personalità coi baffi

Poirot è una persona normale e anche lui ha necessità di andare dal dentista. Però...appena dopo quella seduta...il dentista muore. In questo giallo conosciamo alcuni degli aspetti peculiari della personalità di questo simpatico investigatore belga, in modo particolare il suo interiore, istintivo, abitudinario senso di analisi, la sua possente personalità, la sua voce sempre calma e misurata, la sua prudenza, la sua eleganza, tutti aspetti che lo rendono un uomo poco comune. Metodico, ordinato, ragiona con logica e nella sua indagine parte dal presupposto che le persone che mentono non raccontano tanti particolari e costruiscono un racconto molto logico e lineare. Per tappe successive, Poirot giunge a scoprire la verità, partendo dalla fibbia di una scarpa da donna e dimostrando, in un lungo monologo, che la sua prima impressione era proprio quella giusta!

La donna degli alberi

La donna da mangiare

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete