Promesse Promesse

Promesse

Come per il principio di Locard, secondo cui in ogni crimine si verifica un trasferimento di prove, per Lincoln Rhyme e Amelia Sachs sembra valere la legge per cui ovunque si trovino li aspetta un enigma che mette alla prova il loro talento da detective. La coppia ha scelto Bellagio, sul lago di Como, per sposarsi, insieme a un gruppo scelto di amici, ma la luna di miele si trasforma immediatamente in una investigazione privata con un finale sorprendente. Allo stesso modo in Florida, dove Rhyme ha appena finito un ciclo di lezioni di tecniche forensi, i due vengono coinvolti nel caso di un aereo inabissato nell’Oceano Atlantico per cause tutte da chiarire. Incidente tecnico o attentato? E cosa può inventarsi un criminologo se le eventuali prove giacciono, irraggiungibili, nella Fossa di Porto Rico, a otto chilometri di profondità? E una tempesta di quelle che si vedono solo in Florida ha spazzato via dalla pista di decollo ogni traccia? Due gioielli perfetti dalla penna di un maestro del thriller, questi racconti trascinano il lettore in un entusiasmante giro sulle montagne russe, tra colpi di scena e geniali svolte narrative.

Promesse 2022-07-08 06:48:50 sonia fascendini

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    08 Luglio, 2022

Rhyme in pillole

In questo volume Deaver ci propone due micro indagini della coppia Rhyme e Sachs. Due racconti dove i casi da risolvere sono all'apparenza semplici semplici, tanto che gli stessi investigatori li prendono sottogamba e sono capaci di prendere delle sonore cantonate prima di arrivare alla soluzione del mistero. Storie diverse da quelle a cui siamo stati abituati, dove i due eroi devono lasciare da parte la scienza e concentrarsi sul loro intuito e sull'analisi delle persone. Nella prima siamo invitati al matrimonio della coppia e li accompagniamo mentre quasi per divertimento si improvvisano investigatori privati e si occupano di quella che all'inizio sembra una storia di corna. Nella seconda invece incappano nel delitto impossibile da risolvere, con tutte le prove che sono finite in fondo all'oceano. In entrambi i casi però la differenza la fa lo scrittore di esperienza che in poche pagine e con poco a disposizione mette assieme due racconti di tutto rispetto, anche se tutt'altra cosa rispetto a quello che ci si aspetterebbe.