Questa volta tocca a te Questa volta tocca a te

Questa volta tocca a te

Si preparavano a trascorrere tutta la vita insieme. E quando si ritrovano intrappolati, intontiti, faticano a comprendere tutto l’orrore della situazione. Niente cibo, niente acqua. Solo una pistola con un unico colpo in canna. Un criminale psicopatico narcotizza e rapisce delle coppie: le vittime si risvegliano disorientate. Si disperano, si agitano, fino a quando trovano una pistola e, accanto, un cellulare che comunica un ultimatum terribile: una delle due morirà, solo così l’altra potrà salvarsi. Per il killer è uno spettacolo a cui assistere, per le vittime un’insostenibile tortura. Helen Grace e gli investigatori della polizia di Southampton indagano. I rapimenti si succedono velocemente: una madre e una figlia, due colleghi, due compagni di università, ma in che modo sono legati fra loro? Helen lavora giorno e notte, fino a quando intravvede un disegno mostruoso al quale non riesce nemmeno a credere.

2.3

Questa volta tocca a te 2015-11-26 12:58:19 SARY

SARY Opinione inserita da SARY    26 Novembre, 2015

Vietato dimenticare

Rapimenti, giochi sadici, vite spezzate, belve umane. Non importa l’estrazione sociale, l’ambiente frequentato, la gente intorno, il bene fatto, la bellezza interiore o i buoni propositi, i prescelti sono inermi.
Scomparse casuali, accoppiamenti improbabili, prede diverse eppure un filo conduttore c’è, ci deve essere. Un diabolico piano ben congegnato, la cattiveria profonda che risiede in una mente lucida è devastante, nelle vittime di umano non resta nulla, sofferenze, privazioni, annullamento dell’identità, si trasformano in zombie rantolanti, la sopravvivenza è la condanna peggiore, rimorsi e colpe festeggiano.
Una squadra di polizia con gli elementi giusti guidati da un capo qualificato, che ha fatto del proprio inferno personale il trampolino verso il successo professionale, possono stanare il male.
Un buon ritmo, qualche colpo di scena ben piazzato, ingredienti comuni al genere senza aggiunte particolari ma azzeccati e coordinati in modo da coinvolgere il lettore, l’attenzione e la curiosità non lasciano mai il posto alla noia. La penna non è nulla di ammaliante ma sa destreggiarsi con le parole.
Concludendo, un thriller mediamente succulento, da provare.

“Purtroppo, la verità nuda e cruda era che non si poteva mai sapere tutto di un’altra persona”.

Questa volta tocca a te 2014-05-07 09:49:56 Francesco

Opinione inserita da Francesco    07 Mag, 2014

Mi ricorda qualcosa di già letto!

L'impianto del romanzo non è certo originale, riprende un'idea già sfruttata nel romanzo 50/50 killer di Steve Mosby. Anche il quel caso, un killer spietato cattura e sottopone a torture psicologiche due persone che, per salvarsi, saranno costrette a scegliere se sacrificarsi per l'altro o far sì che il compagno/compagna muoia. Deludente per quanto riguarda la poca originalità dell'impianto narrativo ed il ricorso, non solo a temi e plot già trattati da altri autori, ma a clichè decisamente abusati.