Sepolta nel buio Sepolta nel buio

Sepolta nel buio

È una tiepida mattina autunnale nella tranquilla cittadina di The Hollows e l’ex detective Jones Cooper, tormentato dal ricordo di un evento spaventoso che lo ha segnato per sempre, riceve una visita inaspettata: Eloise Mont­gomery, la medium del paese, vede qualcosa di inquietante nel suo futuro, l’immagine di una ragazzina che rischia di annegare nel fiume. A The Hollows è tornato anche il quarantenne Michael Holt: vuole far luce sulla misteriosa scomparsa della madre, svanita nel nulla anni prima. Ma cosa si nasconde nella storia di Michael e nel suo morboso legame con la donna? E perché Willow, l’inquieta adolescente appena arrivata da Manhattan, lo sorprende mentre scava una buca nel folto dei boschi che circondano la cittadina? Qual è il mistero che lega queste vite?

3.4

Sepolta nel buio 2013-10-25 16:33:44 Augusto laccetta

1.8

Opinione inserita da Augusto laccetta    25 Ottobre, 2013

Delusione...

Ho trovato questo libro abbastanza deludente; è il primo che leggo della Unger ma penso sarà anche l'ultimo. La trama inizialmente sembra coinvolgente ma nel prosieguo della lettura ci si aspetta avidamente di imbattersi nel classico " colpo di scena " che purtroppo non arriva mai! La storia scorre in modo monotono e priva di quella suspense di cui ogni thriller dovrebbe cibarsi in modo quasi spasmodico; i personaggi sono ben descritti ma mancano di quel lato oscuro che li possa rendere intriganti, tranne qualche eccezione. La trama è parecchio scontata per cui risulta molto prevedibile all'attenzione del lettore più scafato in questo genere! Ho fatto molta fatica a portare a termine la lettura perchè nella storia manca il mordente e quindi il mio giudizio si racchiude nella parola " DELUSIONE"!

Non consigliato a chi ama i thriller mozzafiato, dove alla fine di ogni capitolo si ha immediatamente la voglia di continuare nella lettura.
Sepolta nel buio 2013-07-25 09:16:07 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    25 Luglio, 2013

Finche' ci saro' io, ci sara' la tua casa

“Finchè ci sarò io, ci sarà la tua casa.”
È proprio vero che, quando si tratta di fantasmi del passato che ritornano, LISA UNGER è la migliore.
Dopo DEVI TACERE PER SEMPRE, in SEPOLTA NEL BUIO, la scrittrice torna a indagare l’animo umano e i segreti che la psiche è in grado di nascondere. I segreti dei protagonisti appaiono attraverso le loro azioni volte a celare o a scoprire i tanti segreti che nascondono. Tantissimi personaggi, quasi tutti con ruoli da coprotagonisti, vivono a The Hollows che, molti anni prima, è stato teatro della misteriosa scomparsa della più bella donna del paese, la quale sembra sia fuggita con un misterioso spasimante, lasciando per sempre il marito e i due figli.
Michael, il figlio più grande, cresciuto e diventato uomo, vuole far luce sulla vicenda e chiede aiuto a Cooper, poliziotto in pensione, e ad una medium. Ma l’indagine coinvolge anche una scrittrice di successo e la sua irrequieta figlia adolescente, trasferitesi a The Hollows, piccola cittadina poco lontana da New York City, alla ricerca di pace e tranquillità.
Segreti inconfessabili, senso di colpa, dolore da abbandono e sentimenti repressi sono alla base di una trama intricata, ricca di suspense, narrata con raffinata scorrevolezza di stile e dovizie di dettagli sui personaggi e intensa analisi psicologica.
Un giallo denso di sfaccettature e colpi di scena, dove il dubbio e l’incertezza sono disseminati ovunque per appassionare un lettore esigente.

Devi tacere per sempre di Lisa Unger