Silenzio assoluto Silenzio assoluto

Silenzio assoluto

All'aeroporto di Colonia è tutto pronto. Sta per arrivare il presidente degli Stati Uniti perché la città tedesca è stata scelta come sede per il G8. Le misure di sicurezza sono apparentemente inattaccabili. Ma non per un'organizzazione chiamata il Cavallo di Troia, che ha messo a punto una trappola impossibile da individuare, grazie a una tecnologia avveniristica e a due soli killer, i più spietati e abili in circolazione. Ma qualcun altro è atteso a Colonia. Liam O'Connor, autore di bestseller scientifici è infatti appena giunto in Germania per un tour promozionale. Ed è proprio Liam che individua tra la folla un personaggio inquietante: Paddy, un ex membro dell'IRA, da tempo sparito dalla circolazione.

3.6

Silenzio assoluto 2013-12-08 08:25:38 Marini

Marini Opinione inserita da Marini    08 Dicembre, 2013

CHI VUOLE UCCIDERE CLINTON?

"Silenzio assoluto" non è certamente visionario come "Il quinto giorno", ma rimane comunque una bella e verosimile ricostruzione di un attentato terroristico su Clinton durante i negoziati di pace per il Kosovo. Nazionalismo, terrorismo internazionale, mafia russa, innovazione tecnologica, e poi gli americani, con tutta la contraddizione di una società cresciuta troppo in fretta. Difetto: la passionale storia tra il fisico quasi premio Nobel O'Connor e l'impiegata della casa editrice è decisamente stereotipata e soprattutto occupa troppe pagine. Se fosse più snello risulterebbe più serrato e dunque più piacevole.

Silenzio assoluto 2012-05-23 20:34:05 marccorazz

2.8

marccorazz Opinione inserita da marccorazz    23 Mag, 2012

che noia

E dire che volevo leggere un thriller appassionante, impetuoso e avvincente invece......mi sono ritrovato a leggere un romanzo 'rosa' immesro in uno pseudo intrigo internazionale di una lentezza allucinante !!!!
Sembrava quasi di vedere la soap "Beautiful". Anche se ti sei perso 2000 puntate......ti accorgi che non è cambiato assolutamente nulla !!!!!!!!!
Che delusione, almeno come thriller. Se invece lo vogliamo guardare da un altro punto di vista beh....le cose cambiano. I personaggi sono ben caratterizzati e delineati. Cioè, da questo punto di vista...certamente un romanzo ben fatto. Però non chiamatelo thriller !!!!!!!!!!!!

Silenzio assoluto 2011-09-10 20:54:23 andorea.b

andorea.b Opinione inserita da andorea.b    10 Settembre, 2011

Quando si spera che il buono schiatti!

Silenzio assoluto è sicuramente, nonostante tutto, un bel libro e
Frank S. è senza dubbio uno scrittore di straordinario talento! Pensate che a conti fatti per tutto il libro non accade niente di che!! I personaggi però sono cosi ben delineati ed originali ed i dialoghi cosi fuori dalla norma che ci si accorge ben presto che si stanno macinando pagine su pagine, ma in realtà dal punto di vista dell'azione non sta succedendo niente o quasi; come avrete già capito dall'imponente mole del libro infatti, la storia è piuttosto lenta.
I "cattivi" sono i personaggi meglio riusciti e più sfaccettati e da parte mia ho finito col tifare per loro.

Per chi vuole un libro lungo da godere con calma.
Silenzio assoluto 2011-07-17 23:18:18 Laura

Opinione inserita da Laura    18 Luglio, 2011

Bello!

La trama forse è un po' banale e scontata (l'attentato, l'intrigo internazionale, i personaggi in preda a bollori...) ma è scritto in modo impeccabile ed è pieno zeppo di riferimenti scientifici di altissimo interesse. si legge bene, velocemente e volentieri, anche se non è il capolavoro che ci si aspetterebbe da chi ha scritto il quinto giorno. del resto, è stato definito capolavoro quella schifezza scritta dal mentecatto cialtrone della letteratura che è Dan Brown....
direi che Frank Schatzing è di gran lunga superiore per intelligenze e accuratezza di fonti. leggetelo :)

a chi è appassionato del genere, a chi cerca una lettura piacevole, fluida e intelligente
Silenzio assoluto 2009-12-24 11:57:46 MorrisRunner

2.3

MorrisRunner Opinione inserita da MorrisRunner    24 Dicembre, 2009

Silenzio Assoluto

Sono a metà libro ...e sono stufo di leggere questo intrigo passionale tra i personaggi o'connor e kika....ogni 3/4 pagine è sempre presente il loro vortice passionale da liceali !
Ho comprato per leggere un thriller ....ma perchè bisogna subire questa storia parallela....(probabilmente era un periodo dell'autore.....)bah vedremo come finirà...

Definitivo:l'ho lasciato perdere ..... noioso con il finale prevedibile.....e a pensare che dal suo precedente romanzo sul mondo animale marino (capolavoro)....mi aspettavo meglio!

non saprei cosa dire....per chi piace le storie d'amore (intrighi passionali proprio!)si.
se no a tutti gli altri ...prendetelo in prestito nelle biblioteche e leggetelo soltanto.
si e no
Silenzio assoluto 2009-10-29 20:37:33 patrizia

Opinione inserita da patrizia    29 Ottobre, 2009

Silenzio Assoluto

Libro bellissimo, uno dei migliori che abbia letto recentemente. Emergono la cultura, la sensibilità e l'acume dell'autore sia nella trama molto coinvolgente, sia nei personaggi molto caratterizzati e intriganti. Libro da leggere e da rileggere.

Libri intelligenti