Spider di Michael Morley Spider di Michael Morley

Spider di Michael Morley

La trama e la recensione di Spider, thriller di Michael Morley pubblicato da Rizzoli. Una ragazza distesa sul tavolo dell'autopsia, ancora viva; Jack che la uccide a colpi di bisturi, mentre i tubi sul soffitto esplodono in una cascata di sangue. Le notti dell'ex agente dell'FBI Jack King sono popolate da incubi come questo, fin da quando Spider, il sanguinario "killer del Black River", è comparso sulla sua strada, unico caso irrisolto di una gloriosa carriera. E' a causa di Spider che Jack ha mollato l'FBI e si è ritirato sulle colline toscane con la moglie Nancy e il figlio piccolo, lontano dalla violenza e dal terrore. Finché un giorno, negli uffici newyorchesi dell'FBI, viene recapitato un pacco: una scatola di cartone indirizzata all'ex agente Jack King. Dentro, un teschio avvolto nel cellophane, vecchio di vent'anni. E' la prova che Spider è tornato, per uccidere ancora, per stanare chi ha osato dargli la caccia. Una sfida che Jack non può rifiutare: a costo di entrare ancora una volta nella tela di Spider. Un thriller che va diritto al cuore del Male, uno sguardo irreparabile dentro la mente di un assassino.

4.4

Spider di Michael Morley 2010-05-27 12:38:28 faye valentine

faye valentine Opinione inserita da faye valentine    27 Mag, 2010

Sugar & Spider

Thriller che si snoda in modo parallelo tra Italia e America: tra la bella Toscana, con i suoi borghi e la cucina tipica, Roma e New York. Stile molto cinematografico, chiaro e scorrevole. Il contenuto non è certo il massimo dell'originalità però è reso in modo crudo e incisivo e coinvolge molto nella lettura. Non ho apprezzato molto lo stile un po' troppo frammentato: capitoli brevissimi, anche di una sola pagina, che in alcuni punti rendono molto agevole la lettura, in altri, quando l'azione si fa più concitata, rischiano di centellinare e dilazionare troppo alcune parti importanti dell'intreccio narrativo.. un po' come se fossero diapositive che ci mostrano continuamente cosa succede nelle varie ambientazioni della vicenda. Non che sia un male, intendiamoci, però, verso la fine, avrei preferito uno stile più "classico", ma questo è un gusto del tutto personale, non fateci troppo caso!
Sicuramente un buon thriller, che consiglio a mia volta, così come è stato consigliato a me. Una lettura leggera, inquietante e coinvolgente.

tante volte mi capita di leggere che c'è chi ama i thriller italiani e chi gli stranieri, qui c'è un po' di tutto! per chi vuole una storia emozionante e di facile lettura.
Spider di Michael Morley 2009-06-16 00:36:36 stefano

Opinione inserita da stefano    16 Giugno, 2009

spider

io dico che e' un'ottimo lettura..cominciato e finito in un giorno..non riuscivo proprio a smettere di leggere..ottimo morley..

Spider di Michael Morley 2009-03-14 23:24:35 Sydbar

Sydbar Opinione inserita da Sydbar    15 Marzo, 2009

Avvincente su due binari

Mi ha assorbito per tutte le pagine anche se sinceramente mi aspettavo un finale diverso, ma di certo non affermo che sia deludente.

Ottimo Morley

Spider di Michael Morley 2009-02-16 16:04:54 Angelo

Opinione inserita da Angelo    16 Febbraio, 2009

Spider

Scrittura decisa, piacevole e molto scorrevole...si legge benissimo, assimilando tutta la carica di adrenalina e suspance.

Spider di Michael Morley 2008-03-28 08:02:12 GIULIA

Opinione inserita da GIULIA    28 Marzo, 2008

spider

VERAMENTE un libro STRAORDINARIO!

le descrizioni sono favolose...mentre leggo..riesco perfettamete a immaginare la scena con tt i dettagli ke Morley ci fornisce!!

adrenalina allo stato puro...

veramente fantastico!!

nn riesco a trovargli alcun difetto!!

LEGGETELO!

cooonsigliatisssssiiiimoooooo!!!