The shining girls The shining girls

The shining girls

Chicago, 1931. Harper Curtis trova la chiave di una casa le cui porte permettono di viaggiare avanti e indietro nel tempo. Per questo dono, però, c'è un prezzo molto alto da pagare. L'uomo deve cercare e uccidere delle vittime particolari. Devono essere giovani donne, intense, talentuose: ragazze splendenti. Harper le scova da bambine e torna a ucciderle da adulte, una ad una, lasciando sui loro corpi indizi anacronistici. Nel 1989, però, Kirby Mazrachi sopravvive al suo brutale attacco e comincia una ricerca che la porterà vicina a una verità impossibile.

2.3

The shining girls 2014-03-01 08:59:24 Illary

2.3

Illary Opinione inserita da Illary    01 Marzo, 2014

THE SHINING GIRLS

L'idea alla base di questo thriller è davvero originale ed inrigante.

E' il 1931 quando Harper Curtis, un vagabondo crudele e sadico trova "la casa", un edificio apparentemente insignificante che nasconde però un enorme segreto: la possibilità di viaggiare nel tempo. Harper diventa, grazie a questa possibilità, un assassino praticamente inafferrabile; Dal 1931 al 1993 viaggia nelle varie epoche per uccidere e sventrare le donne da luii definite "brillanti", cioè dotate di un potenziale superiore. Kirby è una delle sue vittime che è però riuscita a sopravvivere e, fra mille dubbi e paure, cerca di scoprire l'incredibile verità. L'essenza del romanzo è davvero originale, è affascinante il susseguirsi dei diversi punti di vista e dei differenti periodi storici. Il problema è che il libro risulta poco chiaro e llineare. Troppi interrogativi restano senza risposta, sembra quasi che alla meravigliosa idea del principio non sia poi seguita la chiarezza necessaria allo sviluppo ed alla comprensione della vicenda, ed un'approfondita analisi di fatti e protagonisti. Peccato...