Un angolo di paradiso Un angolo di paradiso

Un angolo di paradiso

Autore

La trama e le recensioni di Un angolo di paradiso, romanzo di C. J. Box edito da Piemme. Forse non è stata proprio una grande idea andare a pescare. Con il sole nascosto da nuvole grigie e il fango che incolla i piedi al sentiero, Annie, dodici anni, deve dare ragione a suo fratello William, stanco di arrancare in mezzo ai boschi dell’Idaho del Nord. Ma le cose si mettono ancora peggio perché, in un’area da picnic poco distante, notano quattro uomini con un SUV bianco. Nonostante il fragore del torrente alle loro spalle, il rumore degli spari arriva netto come quello di un petardo.Quando uno degli uomini cade a terra, i due fratelli capiscono di aver appena assistito a un omicidio e di essere davvero nei guai, soprattutto perché uno degli assassini si è accorto di loro. Meglio sparire, prima di fare una brutta fine.Il problema, però, è che quegli uomini sanno esattamente chi sono i due ragazzini e dove trovare la madre, che a casa attende con crescente angoscia il ritorno dei figli.Per Annie e William sembra non esserci scampo, in una comunità solidale finché non vengono toccati gli interessi privati e in cui è difficile trovare qualcuno di cui potersi fidare. La loro unica speranza è Jess Rawlins, un cowboy vecchia maniera che, pur consapevole del rischio che corre, sa perfettamente da che parte schierarsi. Perché non può accettare che in quell’angolo di paradiso, tra montagne e laghi incantevoli, non ci sia spazio per la giustizia.

Nato in Wyoming, C. J. Box è autore di quattordici romanzi bestseller negli USA e tradotti in venticinque lingue. Ha vinto numerosi premi, tra cui l’Edgar Award, il riconoscimento americano più prestigioso per i thriller.

Un angolo di paradiso 2013-01-21 10:20:24 andrea70

andrea70 Opinione inserita da andrea70    21 Gennaio, 2013

Country Thriller

Due ragazzini assistono casualmente ad un omicidio, i killer li vedono e cercano di eliminare dei pericolosi testimoni.
Comincia una fuga disperata tra boschi e montagne resa ancora più difficile dal fatto di non sapere di chi fidarsi . In una piccola comunità qualcuno non è quello che dice di essere, qualcuno ha dei segreti, qualcun altro parla troppo, intanto arriva in paese uno strano poliziotto in pensione ad indagare su una rapina con omicio avvenuta a Los Angeles 8 anni prima. Le due vicende si intrecciano bene ma non aspettatevi un complicato thriller super tecnologico con colpi di scena ad ogni piè spinto.
Non ci sono misteri che si trascinano per centinaia di pagine, è tutto molto semplice e ben articolato anche la distinzione tra buoni e cattivi, almeno per il lettore, diversa la situazione per i personaggi . Avvincente thriller tendente al western , con qualche personaggio ben tratteggiato tipo l'odiosa postina pettegola (a cui ad un certo punto vorresti poter dare una testata), assolutamente consigliato soprattutto a chi vuole un thriller che tenga il lettore incollato alla pagina ma senza dover prendere appunti per seguirne gli sviluppi.

Lansdale