Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror Un caso complicato per Emma Holden

Un caso complicato per Emma Holden Un caso complicato per Emma Holden

Un caso complicato per Emma Holden

A qualche giorno dalle nozze, durante l'addio al celibato, il futuro sposo di Emma Holden scompare. Non solo Dan è sparito senza lasciare tracce, ma suo fratello è stato picchiato a morte e ora è in coma. Non essendoci altri indizi, i sospetti ricadono tutti su Dan. Emma però si rifiuta di pensare che il suo fidanzato possa aver commesso un atto così vile, violento e inspiegabile. Quando le foto della scena del crimine vengono pubblicate da tutti i giornali scandalistici, la donna capisce che c'è qualcosa di familiare e terrificante in quelle immagini, l'antica eco di un terribile segreto rimasto sepolto per anni, che sembra in qualche modo collegare il suo problematico passato con il suo pericoloso presente. E man mano che passano i giorni, Emma dovrà capire di chi si può fidare davvero: della sua famiglia, dei suoi amici o di Dan?

Un caso complicato per Emma Holden 2016-06-28 07:25:51 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    28 Giugno, 2016

Quanti segreti

Giallo d’esordio, che colpisce per il suo ritmo serrato. Capitoli brevi ed un colpo di scena praticamente ogni volta che si volta pagina. Lo stile ricorda un po’ quello di Jeffery Deaver. Fin dall’incipit della storia, si capisce che Emma nasconde qualcosa del proprio passato. Il lettore è portato a pensare che sia un segreto di cui lei è colpevole, invece poi, strada facendo, si comprende che è un segreto di cui lei è la vittima. Tanti sono i personaggi minori che popolano l’intreccio narrativo ed arrivi a dubitare di tutti, anche dei più insospettabili. I segreti emergono a poco a poco, con una velocità sorprendente, direi anche eccessiva, ma assolutamente da promuovere, trattandosi, tra l’altro di un romanzo d’esordio di un autore che si rivela davvero promettente. Inoltre la storia offre spunti di riflessione sulla problematica degli stalker, nonché sulle giravolte che la vita ti chiede di affrontare, perché quanto è vero che la vita non tiene per niente conto di come l’avevi programmata.

La mia giornata nell'altra terra

La fortuna

Sono mancato all'affetto dei miei cari

La treccia alla francese

Città in fiamme