Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror Un vicino di casa quasi perfetto

Un vicino di casa quasi perfetto Un vicino di casa quasi perfetto

Un vicino di casa quasi perfetto

Shadow Cove, nello stato di Washington, è il tipo di città che tutti sognano: strade pittoresche, foreste lussureggianti, e piacevoli vicini di casa. Questo è ciò che Sarah pensa appena traslocato, insieme al suo nuovo marito, il dottor Johnny McDonald. Ma troppo presto scopre che sotto l'apparente tranquillità quella cittadina da sogno non è così ordinata e quieta, e i suoi abitanti sembrano avere qualcosa da nascondere... Una sera di ottobre, mentre il marito è lontano per lavoro, una tragedia improvvisa manda in frantumi il suo mondo. Distrutta dal dolore, mentre è intenta a rimettersi in piedi, Sarah scopre un segreto scioccante che la costringe a dubitare di tutti coloro che le stanno accanto, i suoi concittadini come i suoi amici, e persino qualcuno di ancora più vicino...

Un vicino di casa quasi perfetto 2017-08-01 13:26:05 sonia fascendini

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    01 Agosto, 2017

Sospetti

Vi presento Sarah. La sua vita sta rasentando la perfezione. col nuovo e affascinante maritino fa il suo ingresso in una zona esclusiva, di un tranquillo ed elegante paese americano. La casa, manco a dirlo è la quintessenza della comodità e del buon gusto, i vicini sono cordiali, educati e disponibili.
Quando però scoppia un incendio, che uccide due suoi vicini e rende inagibile, anche la casa di Sarah, da questa enorme crepa, piano piano se ne diramano altre facendole intravedere cose che prima non aveva mai visto, Da donna fiduciosa, la ragazza si trasforma quasi in una paranoica, L'abilità della scrittrice è quella di creare una tale empatia con Sarah, ha metterci sul suo stesso piano. I suoi sospetti sono i nostri, i nostri dubbi sono i suoi.
Alla fine come nei migliori romanzi il cattivo viene catturato, ma non tutti i dubbi scompaiono.
Volume da leggere con leggerezza, ricco di personaggi, di descrizioni e capace a momenti anche di scendere in profondità nell'analisi dei protagonisti.

La mia giornata nell'altra terra

La fortuna

Sono mancato all'affetto dei miei cari

La treccia alla francese

Città in fiamme