Untamed Untamed

Untamed

Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e sono la novizia vampira più dotata della Casa della Notte. Fino a poco tempo fa, avevo un ragazzo meraviglioso e un gruppo di amici fantastici, poi li ho delusi e ora tutti mi tengono a distanza proprio nel momento in cui avrei bisogno del loro aiuto. Per giorni ho avuto la sensazione di essere seguita. E oggi i miei timori sono diventati realtà: una strana creatura è sbucata dal nulla e mi ha aggredito. Per fortuna sono riuscita a salvarmi. Sicuramente quell’essere è stato mandato da Neferet, la nostra Somma Sacerdotessa, che sta cercando di scatenare una sanguinosa guerra tra umani e vampiri. Io sono l’unica che possa ostacolare i suoi piani, tuttavia non potrei mai sconfiggerla soltanto con le mie forze. Se non riuscirò a riconquistare la fiducia dei miei amici, il mondo intero sprofonderà nel caos. Perché Neferet mi ucciderà.

Untamed 2012-03-25 16:48:06 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    25 Marzo, 2012

Zoey alla riscossa

Untamed è il 4° volume della serie "House of Night" di P.C. e Kristin Cast. è un libro coinvolgente fin dalle prime pagine, e ora che l'ho finito, non vedo l'ora di leggere i libri seguenti.

Lo stile, come nei precedenti, è semplice. La storia è raccontata in prima persona dalla stessa protagonista pertanto, durante la lettura, è facile perdersi nei suoi pensieri e immedesimarsi nel racconto.

Nel volume precedente avevamo lasciato la nostra protagonista Zoey, la novizia vampira più dotata in assoluto, in una situazione molto critica. Era stata costretta a mentire ai suoi amici e per questo loro avevano perso la fiducia in lei. Inoltre Zoey era stata sedotta e usata dall'insegnante Loren che era l'amante di Neferet.
Una cosa buona però era successa: l'amica Stevie Rae era riuscita a recuperare parte della sua umanità ed era diventata un nuovo tipo di vampiro. Inoltre Afrodite si era rivelata una buona amica ed era stranamente tornata umana, pur mantenendo il dono delle visioni che Nyx le aveva fatto da quando era stata segnata.
In questo libro Afrodite ha due orrende visioni della morte di Zoey che spaventatissima si sente osservata e minacciata da strane figure che si aggirano nella notte.
Intanto arriva alla casa della notte Stark, un novizio vampiro con il quale Zoey sente un inspiegabile intesa fin da subito. Purtroppo per loro il tempo da passare insieme è molto breve, ma forse in futuro si rincontreranno.
La già confusionata testa di Zoey, viene ulteriormente sconvolta dall'arrivo di Erik, il suo ex ragazzo, come professore di recitazione. I due improvvisano una scena dell'Otello nella quale si vede che la passione tra loro non è finita e che c'è ancora molto da dire tra i due.
Zoey inoltre riesce a chiedere scusa ai suoi amici che ritornano ad avere fiducia in lei.
Le strane creature che popolano la notte si fanno sempre più forti. Riuscirà Zoey a fermare la minaccia che incombe sulla casa della notte e sul mondo?

Un libro pieno di suspance e di sorprese fino alla fine. Una storia dal finale aperto che invoglia il lettore a continuare con i libri seguenti della serie.

I libri precedenti della serie House of night
Untamed 2011-06-05 19:46:03 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    05 Giugno, 2011

Incredibile

Serie leggera e divertente ma con un linguaggio molto colorito (dubito un pò del fatto che sia il linguaggio usato dai giovani d'oggi) di cui ci si abitua facilmente.
Un libro davvero sorprendente, denso d'azione e colpi di scena (ho preferito molto questo aspetto), ritmo serrato, trama sempre più avvincente, intrigante e per niente banale o scontata. Scritto in prima persona (é la stessa Zoey a raccontare le sue disavventure), é scorrevole e una scrittura semplice.
Per quanto riguarda i personaggi devo dire che comincio ad apprezzare Afrodite ( e dire che all'inizio non riuscivo a sopportarla). Peccato che, invece, Zoey s'innamori troppo facilmente e di qualsiasi maschio arrivi nella scuola.
Affascinanti i riferimenti alle leggende legate ai Cherokee.
Una lettura piacevole, non un capolavoro, ma adatta a chi non ha troppe pretese.

Untamed 2011-04-20 12:25:04 sabrinat2601

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    20 Aprile, 2011

La casa della Notte- Vol. 4

"Il canto di Kalona è dolce lussuria
mentre noi trucidiamo con gelida furia."

Letto in un giorno! Non riuscivo proprio a riporlo sul comodino.
Trama davvero avvincente dai risvolti inaspettati. Alleanze tutt'altro che prevedibili, un mix di culture e credenze che combattono in simbiosi. Le storie dei personaggi si intrecciano per poi sciogliersi per poi tornare a camminare insieme.
Unico neo, al solito, il linguaggio finto giovanile che francamente rovina parte della narrazione.

Consigliatissimo comunque.

A chi ha letto i primi volumi della Casa della Notte, Twilight, Harry Potter & Co.