Vampiri & the city Vampiri & the city

Vampiri & the city

Chi dice che un vampiro non può avere tutto? Darcy Newhart pensa che sia un vero colpo di genio – il primo reality tv in assoluto dove mortali e vampiri si sfidano per il titolo dell' Uomo più Sexy della Terra. Come direttore del programma, Darcy potrà riprendere la sua carriera e finalmente potrà avere una vita lontano dall' Harem di vampiri. Okay, tecnicamente lei è ancora morta, ma non è male. Ora deve solo assicurarsi che i mortali non vincano. Se solo non fosse così distratta dal super sexy e vivo concorrente di nome Austin... Ma ancora Darcy non sa che Austin Erickson è in realtà un uccisore di vampiri e che lui ha messo gli occhi sulla bionda dalle lunghe gambe che dirige il programma. E non sa che Austin non ha mai voluto nessuna donna tanto intensamente.

Vampiri & the city 2011-06-26 17:58:30 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    26 Giugno, 2011

Vampiry & the city

Vampiri & the city è il secondo volume della serie Love at Stake ma può essere letto benissimo singolarmente. Il titolo non vi ricorda qualcosa? Ebbene, tutta la serie fa continui riferimenti a prodotti della cultura americana salvo essere in chiave vampiresca.
Per chi ha letto il primo della serie sarà più facile immergersi in questo mondo stravagante. Inoltre per gli affezionati, ritroverete i protagonisti del libro precedente (anche se come personaggi secondari) e non solo...
La visione vampiresca resta abbastanza sul classico (non possono specchiarsi, non possono uscire alla luce del sole etc. etc.) ma per quanto riguarda i comportamenti, si comportano quasi come gli umani.
La maggior parte dei mortali ne ignora l'esistenza ma un gruppo di agenti speciali della CIA è incaricato di stanarli e ucciderli. A tutto questo, aggiungiamo una fazione di vampiri davvero cattivi... L'autrice è riuscita a creare un mondo vampiresco davvero credibile.
I punti di vista sono principalmente due: Darcy una donna che odia la sua condizione di vampiro e Austin che ha sempre voluto combattere il male e mai avrebbe voluto innamorarsi di una di quelle creature. Entrambi sono personaggi forti e fanno davvero molta fatica ad accettare se stessi (il lato che ho meno apprezzato).
Non c'è solo una storia d'amore (che si sviluppa davvero molto velocemente) ma anche il percorso di alcune donne verso l'emancipazione.
Cosa rara trovare vampiri che desiderano tornare mortali e mortali che non bramano diventare immortali per stare vicino alla loro anima gemella.
Un romanzo leggero, ironico, divertente (non da ridere a crepapelle ma se siete giù di morale è perfetto) e passionale.
Si legge tutto d'un fiato senza mai annoiarti, trama lineare e originale e con la giusta dose di sensualità.
Se siete alla ricerca di qualcosa di rilassante, questo libro fa per voi.