Vieni da me Vieni da me

Vieni da me

La trama e le recensioni di Vieni da me, romanzo di Christine Feehan edito da Nord. Stati Uniti, oggi. Il capitano Ryland Miller e la sua unità speciale si offrono volontari per partecipare a un esperimento top secret, mirato ad aumentare le loro capacità psichiche e a trasformarli in invincibili "armi umane". Dopo i primi successi, però, accade qualcosa d'inspiegabile e alcuni uomini muoiono tra sofferenze atroci. Ben presto, Ryland si convince che l'unica speranza di sopravvivere per lui e i suoi compagni sia evadere da quella sorta di prigione, ma i suoi piani sono sconvolti dall'arrivo di Lily, una scienziata che, sin dall'infanzia, ha dimostrato notevoli capacità telepatiche e che potrebbe far luce sul mistero. Tra Ryland e la giovane donna si scatena infatti un'attrazione fisica e mentale irresistibile, che tuttavia nessuno coglie e che sfugge soprattutto al padre di Lily, responsabile dell'esperimento, cui però non sfugge l'enorme rischio che stanno correndo quegli uomini. Prima di poter agire, tuttavia, lo scienziato viene brutalmente ucciso. La sola traccia che lascia dietro di sé è un ultimo, disperato messaggio telepatico a Lily...

Vieni da me 2014-04-10 22:33:27 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    11 Aprile, 2014

Un'altra serie sospesa

Vieni da me è il primo volume di una serie paranormal romance per adulti chiamata GhostWalker. I GhostWalker sono un gruppo di militari con poteri psichici addestrati a combattere e ad essere impiegati nelle situazioni più difficili.
Tutto inizia quando il Dr. Peter Whitney, un ricco scienziato, decide di sottoporre a degli esperimenti alcuni di questi uomini per amplificare i loro poteri. Però se da un lato ci sono stati dei grandi successi, dall'altro gli uomini ora sono così esposti ai sentimenti altrui che rischiano di morire. Per poter tornare a vivere in mezzo agli altri hanno bisogno di creare delle "barriere".
Si tratta di esperimenti a fini militari ma qualcuno all'interno sembra voglia appropriarsi di questa ricerca per sfruttarla per i propri fini.
Come tutti i primi volumi, anche in questo caso l'autrice comincia col presentare i vari GhostWalker e le loro origini in modo che il lettore possa cominciare a prendere confidenza con la storia, e a questo mescola una storia d'amore passionale e romantica (ogni volume racconterà la storia d'amore di uno dei soldati).
Le vicende sono raccontate attraverso il punto di vista dei due protagonisti: Ryland il capitano dei GhostWalker e Lily, la figlia del Dr. Whitney. Entrambi sono personaggi forti, testardi e coraggiosi ma allo stesso tempo fragili e forse questo uno degli aspetti che potrebbe spingervi a iniziare questa serie. Tra i due c'è subito un'immediata attrazione per poi trasformarsi in qualcosa di più.
Lo stile è semplice, lineare, coinvolgente e scorrevole (anche se all'inizio parte un po' in sordina per quella sorta d'introduzione al mondo creato dalla Feehan), la caratterizzazione dei personaggi è interessante, l'idea generale è originale e il livello di sensualità è molto alto (forse avrei tagliato qualche scena).
Devo però dire che sono rimasta affascinata più dal risvolto paranormale e gli intrighi ad esso collegato che dalla storia d'amore tra i due protagonisti anche se carina e romantica.
Sono sicuramente invogliata a leggere anche il secondo.