Il collezionista di ossa

Il collezionista di ossa 2010-06-10 14:58:42 leadger

leadger Opinione inserita da leadger    10 Giugno, 2010

Il braccio e la mente

Ad un aeroporto della Grande Mela, un uomo e una donna, di ritorno da un viaggio d’affari, prendono un taxi, per tornare a casa. Non arriveranno mai a destinazione. L'uomo viene ritrovato sepolto vicino ad un binario della ferrovia. Il rinvenimento del corpo viene effettuato da una giovane agente di pattuglia, Amelia Sachs, al suo ultimo giorno di lavoro. L'agente nota dei bizzarri oggetti ammassati vicino al cadavere e blocca tutta la zona limitrofa per evitare che le prove vengano distrutte, arrestando addirittura un treno e una strada. Questa audacia fa sì che Lincoln Rhyme, un ex poliziotto ormai tetraplegico, decida di assoldare Amelia nella squadra investigativa organizzata dalla polizia. Rhyme infatti necessita dell'agente Sachs: lei sarà i suoi occhi e le sue mani nelle varie scene del crimine.
Un romanzo molto avvincente che ti cattura e non riesci più a smettere di leggerlo.
Qualora aveste già visto il film non scoraggiatevi, perché il colpevole non è lo stesso.

a tutti gli amanti del genere e non

11 Giugno, 2010
Ma come sarebbe che il colpevole non è lo stesso? Non l'ho mai letto proprio perchè ho visto il film!!! Ma sono pazzi?
Idem! Nooooooooooooooooo!
Esatto. Il colpevole del film nel libro nemmeno esiste! Questo è Hollywood!

11 Giugno, 2010
Ma sono dei geni!!! Incredibile!
Più che altro la cosa mi fa riflettere sull'autore, che ha dato l'autorizzazione... già non avevo una grande stima per lui!
leadger
11 Giugno, 2010
Mah, l'autore secondo me è stato furbo. Se non avessero cambiato l'assassino nessuno avrebbe letto un giallo di cui già si sa il finale.
Complimenti bella recensione breve (per fortuna) ma intensa e racchiude tutto il libro! Io non l' ho letto ma divorato!!bellissimo

Gelosia

Su un letto di fiori