Il libro delle anime

Il libro delle anime 2010-06-19 13:03:32 andrea70

2.3

andrea70 Opinione inserita da andrea70    19 Giugno, 2010

Inutile

L'autore vorrebbe farci credere che in questo libro si sveli il significato dell'ultima inquietante pagina della Biblioteca dei morti, ma questo racconto non svela nulla è solo un continuo flashback al racconto precedente .
Di nuovo c'è uno dei libri della biblioteca che compare ad un'asta di oggetti d'arte antichi e il caos che ne consegue con il ritorno in scena dell'ex agente Will Piper e di altri personaggi del libro precedente.
Se la Biblioteca dei morti era un libro originale , intrigante ed appassionnte questo è un seguito scialbo nella trama, inconsistente nelle motivazioni e nel senso e a tratti , nonostante lo stile di scrittura scorrevole di Copper , persino noiosetto.
Non posso nemmeno dire di leggerlo se proprio volete sapere come va a finire perchè la cosa tragica è proprio questa, era già tutto finito prima , questo libro non aggiunge nulla di cui non si potesse fare a meno per dare un senso a tutta la vicenda narrata : in altre parole un libro INUTILE!

sono un pò daccordo con te. nel senso che alla fine questo libro non aggiunge nulla di più di quanto il lettore già sapesse dal primo libro. semmai i personaggi fanno scoperte importanti, ma che per noi sono inutili. per esempio la ricerca dei simboli e degli indizi come una caccia al tesoro alla fine non porta a nulla, solo a una fantomatica storia impossibile che coinvolge Calvino (il protestante) e il profeta nostradamus.