Sulla pelle

Sulla pelle 2010-10-25 13:19:44 gio gio 2

gio gio 2 Opinione inserita da gio gio 2    25 Ottobre, 2010

segni indelebili...

Camille si taglia,il suo corpo e' martoriato da incisioni... parole scritte da lei stessa...c'e' qualcosa nella sua infanzia che non riesce a mettere completamente a fuoco...la freddezza della bellissima madre,Adora, misteriosamente crudele...segnata dalla morte della figlia Mariam. Camille da Wind Camp si trasferisce a Chicago dove lavora per un giornale,dopo un orribile periodo passato in una clinica psichiatrica per cercare di curarsi,viene spedita in missione giornalistica nella piccola citta' della sua infanzia,in cerca di scoop:una bambina e' scomparsa e un'altra,poco tempo prima,e' atata uccisa:niente violenza sessuale,solo denti strappati. La polizia non e' ancora stata in grado di trovare l'assassino.Per Camille tornare in quella piccola dannata cittadina del Missouri significa riaprire vecchie profonde ferite della sua strana e triste infanzia e della sua perversa e dolorosa adoloscenza... ritrovarsi faccia a faccia con la mentalita' ristretta di certe sue coetanee,con la noia,i petegolezzi ed una crudelta',quasi da parte di tutti...sottilmente nacosta... affrontare Adora,nella sua splendida e immacolata casa,risposata con Alan,un uomo asettico,e la piccola sorrelastra,Amma,tredicenne bellissima, anche troppo emancipata,intelligente e furbissima... dal fascino misterioso e dagli strani e ambigui comportamenti.Presto anche il corpo della bambina scomparsa verra' ritrovato... ancora denti strappati...La protagonista,tra una crisi e l'altra, forti scontri con la madre e la conoscenza con Amma...si ritrovera' davanti agli occhi delle sconvolgenti realta'...che faranno luce sugli incubi della sua infanzia...un finale con un colpo di scena AGGHIACCIANTE...ma che man mano il lettore riesce lui stesso a scoprire...un crudele intreccio psicologico sui drammatici affetti materni patologici nel quale, Gillian Flynn, ci conduce con eccellente sapienza...

dalla stessa autrice "Nei luoghi oscuri","Sulla pelle" e' il suo romanzo d'esordio,per me ottimo esordio!

Bella recensione Gio mi ha veramente incuriosito.
25 Ottobre, 2010
grazie cara,leggilo te lo consiglio!
Signora gio gio 2 complimenti, lei con il suo modo di recensire quest'opera è riuscita ad intaccare questo cuore di lettore ormai troppo affiltto dalla sua terribile razionalità...ho voglia di acquistarlo, leggerlo e recensirlo.
Davvero una trama accattivante ed una recensione di pari livello.
Syd
25 Ottobre, 2010
grazie Signor Syd...mi sento onorata!comunque leggilo!merita davvero!un saluto,Gio
Sydbar
Appena ordinato!