Il principe vampiro. Attrazione fatale

Il principe vampiro. Attrazione fatale 2011-03-06 22:32:24 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    07 Marzo, 2011

Varmpiri? No, Carpaziani

Il principe vampiro. Attrazione fatale é il primo libro della serie paranormale (22 libri) per adulti "Dark".
Protagonisti sono i Carpaziani, creature antiche con grandi poteri e quasi immortali ma costretti a vivere di notte, inoltre, i maschi di questa razza se non trovano la loro compagna rischiano di diventare dei vampiri crudeli e molto pericolosi. Naturalmente c'è molto altro ma starà a voi scoprirlo...
In questo libro conosceremo Mikhail Dubrinsky, il principe dei Carpaziani, bello e ricco ma molto tormentato. E' possessivo, molto geloso, spietato ma sa essere anche gentile, passionale e premuroso. Invece, Raven Whitney é dotata di un dono molto particolare che l'ha portata a collaborare con la polizia per rintracciare dei serial Killer. Dopo l'ennesimo caso decide di concedersi una vacanza tra le montagne dei Carpazi. E' una donna dolce e dall'animo nobile ma come Mikhail soffre di solitudine ed é proprio per questo che i due pian piano si avvicinano.
L'autrice é riuscita a creare qualcosa di molto particolare e intrigante. La storia d'amore, che domina gran parte della prima parte del romanzo, é tenera e romantica ma allo stesso tempo molto molto sensuale e mai volgare.
Non solo, é un romanzo ricco d'azione (soprattutto la seconda parte), dalle atmosfere dark, ben scritto, scorrevole e coinvolgente. Le vicende sono raccontate in terza persona e il punto di vista si sposta da Mikhail a Raven. Apprezzo molto le storie d'amore in cui il lettore viene messo a conoscenza dei pensieri di entrambi i protagonisti.
Naturalmente non manca l'opportunità di scorgere quelli che saranno i protagonisti dei prossimi libri (e che personaggi!!!).
Nonostante sia stato pubblicato nel 1999, ne consiglio la lettura e non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche perché, ho letto che libro dopo libro la serie diventa sempre più interessante.
Potrebbe piacere soprattutto a chi ha letto J.R. Ward.

Si!Si!Si!...ce l'ho!!:)...l'ho comprato qualche mese fa (ehm...dimenticato sotto la pila da leggere...). Ma la tua recensione non solo me l'ha ricordato ma mi ha fatto sentire troppo felice d'averlo preso(e dire che lo avevo fatto non del tutto convinta)...
22 libri, però!! mi auguro che ciascuno abbia una sua propria fine..altrimenti che tortura! :))
A dire il vero lo avevo letto un bel pò di tempo fa ma avevo dimenticato d'inserire il mio commento su Qlibri. ^_^ Mi hanno detto che migliora anche con il passare dei libri. Si, sono storie autoconclusive.
EvaBlu
07 Marzo, 2011
Domandina: ma dunque stai seguendo anche la saga della Ward?...dimmi di si! dimmi di si! :))
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e l'adorooooooooooooooooooo ^_^
EvaBlu
08 Marzo, 2011
yyyyyyeeeeeeeeeeeeee!!!!! anche io!!! :))))))))))
sono al quarto!!! Senso!!!... Ma tre le tue opinioni non ho trovato recensioni a riguardo... Non le ho viste?
Non ne trovi perché devo ancora inserirle. ^_^