Dettagli Recensione

 
Il principe vampiro. Attrazione fatale
 
Il principe vampiro. Attrazione fatale 2011-03-06 22:32:24 Lady Aileen
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    07 Marzo, 2011
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Varmpiri? No, Carpaziani

Il principe vampiro. Attrazione fatale é il primo libro della serie paranormale (22 libri) per adulti "Dark".
Protagonisti sono i Carpaziani, creature antiche con grandi poteri e quasi immortali ma costretti a vivere di notte, inoltre, i maschi di questa razza se non trovano la loro compagna rischiano di diventare dei vampiri crudeli e molto pericolosi. Naturalmente c'è molto altro ma starà a voi scoprirlo...
In questo libro conosceremo Mikhail Dubrinsky, il principe dei Carpaziani, bello e ricco ma molto tormentato. E' possessivo, molto geloso, spietato ma sa essere anche gentile, passionale e premuroso. Invece, Raven Whitney é dotata di un dono molto particolare che l'ha portata a collaborare con la polizia per rintracciare dei serial Killer. Dopo l'ennesimo caso decide di concedersi una vacanza tra le montagne dei Carpazi. E' una donna dolce e dall'animo nobile ma come Mikhail soffre di solitudine ed é proprio per questo che i due pian piano si avvicinano.
L'autrice é riuscita a creare qualcosa di molto particolare e intrigante. La storia d'amore, che domina gran parte della prima parte del romanzo, é tenera e romantica ma allo stesso tempo molto molto sensuale e mai volgare.
Non solo, é un romanzo ricco d'azione (soprattutto la seconda parte), dalle atmosfere dark, ben scritto, scorrevole e coinvolgente. Le vicende sono raccontate in terza persona e il punto di vista si sposta da Mikhail a Raven. Apprezzo molto le storie d'amore in cui il lettore viene messo a conoscenza dei pensieri di entrambi i protagonisti.
Naturalmente non manca l'opportunità di scorgere quelli che saranno i protagonisti dei prossimi libri (e che personaggi!!!).
Nonostante sia stato pubblicato nel 1999, ne consiglio la lettura e non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche perché, ho letto che libro dopo libro la serie diventa sempre più interessante.
Potrebbe piacere soprattutto a chi ha letto J.R. Ward.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Si!Si!Si!...ce l'ho!!:)...l'ho comprato qualche mese fa (ehm...dimenticato sotto la pila da leggere...). Ma la tua recensione non solo me l'ha ricordato ma mi ha fatto sentire troppo felice d'averlo preso(e dire che lo avevo fatto non del tutto convinta)...
22 libri, però!! mi auguro che ciascuno abbia una sua propria fine..altrimenti che tortura! :))
A dire il vero lo avevo letto un bel pò di tempo fa ma avevo dimenticato d'inserire il mio commento su Qlibri. ^_^ Mi hanno detto che migliora anche con il passare dei libri. Si, sono storie autoconclusive.
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
07 Marzo, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Domandina: ma dunque stai seguendo anche la saga della Ward?...dimmi di si! dimmi di si! :))
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e l'adorooooooooooooooooooo ^_^
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
08 Marzo, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
yyyyyyeeeeeeeeeeeeee!!!!! anche io!!! :))))))))))
sono al quarto!!! Senso!!!... Ma tre le tue opinioni non ho trovato recensioni a riguardo... Non le ho viste?
Non ne trovi perché devo ancora inserirle. ^_^
6 risultati - visualizzati 1 - 6

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.9 (2)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Tutti su questo treno sono sospetti
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia