Dettagli Recensione

 
Topi
 
Topi 2011-04-04 14:18:35 gracy
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
gracy Opinione inserita da gracy    04 Aprile, 2011
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Scappiamo...arrivano i topi!

Esordio brillante, Reece da bravo pifferaio magico, mi ha ammaliato per tutto il tempo e mi ha incollata nell’intreccio di questo thriller psicologico scritto davvero bene. Tra gli episodi di bullismo che annichiliscono Shelley, una giovane adolescente già provata per l’abbandono del padre e la triste condizione di Elizabeth la madre, a sua volta vittima di mobbing, si intreccia un episodio di morte inaspettata. Tuttavia le due donne riusciranno a uscire dalla loro condizione di indifese, solitarie, spaventate e recessive su tutto, adesso non squittiscono e non scappano più come “topi”, ma ruggiscono e si difendono come …..gatti!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ciao Gracy, la tua recensione è molto attenta a non svelare troppo e quindi apprezzabile, visto che si tratta di un genere giallo.
Ma essendo incuriosita da questo libro, ho letto la scheda proposta dal sito: era meglio non farlo ! praticamente rivela tutta la trama.....
mi rivolgo alla redazione proponendo di riportare il meno possibile della trama, soprattutto in un genere come questo!
In risposta ad un precedente commento
gracy
04 Aprile, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Purtroppo Silvia non è un problema della Redazione di Q Libri, è un problema, ormai sempre più diffuso, degli editori che scrivono sempre più dettagliatamente la trama, spesso incuranti delle gaffe spropositate che combinano.
Questo lo so, Gracy, però si potrebbe trovare il modo di tagliare un po' la trama quando si inserisce la scheda di un libro.
In risposta ad un precedente commento
gracy
04 Aprile, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Silvia, io è ormai da tempo che non leggo più le trame...nel senso che leggo le prime righe della trama, appena capisco che si snodano gli intrecci ed il libro mi potrebbe piacere lo prendo, poi leggo la trama solo alla fine della mia reale lettura.
Mi unisco decisamente alla delusione di Silvia: è un libro che vorrei leggere però sono rimasta un po' male vedendo svelati così tanti dettagli... :(((
anche io in genere mi limito alle prime righe, come gracy, ma stavolta...... uff!!! Culpa mea?! ;)
avete ragione ragazze,però mi sa che stasera lo inizio ugualmente;-)))
...e poi ci dici com'è !! :))
si...ma non tutto però...!!!;-)))
Eh no, eh!!!! ;))))))
beh....se volte farò uno strappo alla regola...,però poi nn lamentatevi!;-)))***
11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La donna che fugge
Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Tutti su questo treno sono sospetti
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Il mistero del treno azzurro
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura