Rot & Ruin

Rot & Ruin 2011-07-26 17:42:12 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    26 Luglio, 2011

I morti si stanno risvegliando!

Gli Zombie sono creature che mi hanno lasciato sempre indifferente pertanto era poco probabile che avrei letto qualcosa su di loro ed invece, su suggerimento di un amico ho cominciato questo libro. E devo dire che ho fatto proprio bene!
Nonostante sia stato pensato per gli adolescenti, sono rimasta subito conquistata dalle avventure di Benny, il protagonista di questa nuova serie (la storia, infatti, è raccontata solo dal suo punto di vista). Un ragazzo che sarà costretto a maturare in fretta.
Contrariamente a quanto possiate pensare non è una storia da incubi notturni (ci sono scene crude ma stiamo parlando comunque di Zombie) ma a volte si dimostra toccante e capace di offrire spunti di riflessione.
L'autore è riuscito a dar vita a personaggi realistici (compresi i malvagi) e a creare un'ambientazione davvero interessante e credibile. Però, quello che rende il romanzo davvero particolare e originale è la visione degli Zombie. Creature che avrebbero dovuto incutere paura e odio ma in questo caso si prova solo tristezza e simpatia perché in fondo prima erano persone vive e se attaccano, non sono consapevoli di ciò che fanno considerato che non hanno chiesto loro di diventare quello che sono.
Grazie allo stile scorrevole riesce a tenerti col fiato sospeso fino all'ultima pagina, senza mai annoiarti. Giusta dose d'azione e con un finale che non lascia l'amaro in bocca (naturalmente non mancano spunti per il sequel).
Nonostante sia principalmente una storia horror, non manca il risvolto romantico.
Non vedo l'ora che esca il prossimo.

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone

Ricordatemi come vi pare