Dettagli Recensione

 
La psichiatra
 
La psichiatra 2011-11-13 20:14:17
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Fò Opinione inserita da Fò    13 Novembre, 2011
  -   Guarda tutte le mie opinioni

RECENSIONE-DENUNCIA!!

Premessa: questa non è proprio una recensione, e forse non avrò molti consensi, ma poco mi importa.
Stavolta mi sono proprio innervosita gente.

Io sono più o meno nuova di questo posto, quindi non so bene come funzionano certe cose, ma credo che servirebbe un controllo maggiore sulle recensioni. Non fraintendetemi, viva la libertà di espressione!, ma vedersi rovinare un libro a pag. 200, cioè a neanche metà, è una cosa poco simpatica, soprattutto trattandosi di un thriller la cosa diventa assolutamente imperdonabile. (Quasi) tutti i commenti su questa scheda, rivelano particolari più o meno importanti della storia; alcuni addirittura sono completamente espliciti. Ciò non solo mi ha innervosita parecchio (come detto prima) ma ha compromesso ovviamente il mio giudizio sul romanzo, e sul povero autore del libro, che ricordo, ho pagato nel suo prezzo originale di 19 euro.
Ci tenevo pertanto a sconsigliare agli utenti interessati al romanzo di leggere le recensioni scritte in questa pagina, se non vogliono buttare al vento i soldi spesi, o la curiosità di viaggiare a pari passo con la storia.
Potrò sembrare esagerata, ma non mi spiego come la gente possa essere cosi “”””distratta”””” da compiere errori di questo tipo, e mi chiedo cosa ci faccia su questo sito se non ha afferrato appieno il significato di recensione. Bene, forse ribatterete che neanche questa è una recensione, quindi, ora che ho finito il mio sfogo, cercherò di renderla tale.

Ps: Ovviamente gli utenti che hanno fatto una recensione degna di questo nome, non si sentano inclusi nel mio discorso; vi ringrazio per avermi fatto conoscere il libro e spinto ad comprarlo.

Cercando dunque di essere il più possibile oggettiva (è quanto mai difficile) posso dire che il libro è buono per essere un esordio, la trama forse è già sentita, lo stile e in particolare i dialoghi lascia molto a desiderare, ma è avvincente fin da subito e fa davvero avvertire l’ODORE DELLA PAURA. Chi ama il genere psico – thriller lo troverà credo un piacevole passatempo da leggere in un paio di giorni

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
192
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

16 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


13 Novembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
siamo in molti a pensarla esattamente come te!!!!

proporrei alla Redazione di inserire una casella da barrare nel caso si diano anticipazioni sulla trama, così da far apparire un bel messaggione in rosso, tipo :"ATTENZIONE! SPOILER" oppure "ATTENZIONE! ANTCIPAZIONI!".

è una crociata iniziata tanto tempo fa, ma il vizio di "rovinare" il finale è duro a morire...
In risposta ad un precedente commento

13 Novembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie barbara!! Sono d'accordo, tu sei più "Q-vecchia" di me credo :D quindi non so..come possiamo fare!? A chi ci si rivolge?
In risposta ad un precedente commento

13 Novembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
ciao Dalila,
ho appena contattato la Redazione, chiedendo di poter includere un tasto, una casella, qualcosa insomma per poter indicare che si stanno per scrivere delle anticipazioni.
Proviamo a mandare molte richieste in tal senso, visto che devono fare il nuovo QLibri e ci chiedono se abbiamo suggerimenti o novità da inserire...
(vedi la piccola nota di informazione nella home della community: c'è il tasto "contattaci")
Buona serata
e buona lettura
Barbara
In risposta ad un precedente commento

14 Novembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
grazie mille, la manderò pure io allora :) notte
enro
14 Novembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Sono assolutamente d'accordo con te! In certe recensioni c'è troppa storia quando, quello che interessa, è come sono fatte le varie parti del libro (trama, personaggi, ...), non i contenuti di esse!
Brava! =)
In risposta ad un precedente commento

14 Novembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
grazie Enro del sostegno!! :D
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
14 Novembre, 2011
Ultimo aggiornamento:
14 Novembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
La verità è che molte Recensioni sono simili ad una quarta di copertina, concordo con chi si aspetta da una recensione una decrizione più tecnica e perchè no?, anche soggettiva di quelle sensazioni che ci hanno fatto scaturire i libri letti.
Quella del tasto mi pare un po' difficile da attuare ma chissà...
Per il resto buona lettura.
Syd
vero, ci sono recensioni su questo titolo in particolare incredibili.
Anche io lo ho segnalato a chi le aveva scritte e in alcuni casi le hanno modificate.
Sui thriller credo si debba stare molto molto attenti a quel che si dice.
MI ricordo che parlando di questo libro a un QAmico, gli avevo sconsigliato di leggerene le recensioni, che non avrebbe piu' avuto senso leggerlo poi.
In risposta ad un precedente commento

14 Novembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
ciao Syd,
su Anobii l'hanno fatto... non credo sia molto difficile...
speriamo che con l'upgrade ci siano novità :)))))
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
14 Novembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
...vedremo.
16 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino