La ragazza del lago

La ragazza del lago 2011-12-12 15:54:52 MCF

MCF Opinione inserita da MCF    12 Dicembre, 2011

Delitto al nord

L'autrice nordica è bravissima nel creare un clima di suspence e nel tratteggiare i personaggi con indulgenza e simpatia; ci coinvolge immediatamente raccontandoci di una bimba simpatica e molto piccola che segue un uomo down nella sua casa; poi di una ragazza bella, intelligente e sportiva che viene ritrovata sulla riva del lago senza vita. Sullo sfondo, c'è la famiglia della vittima dove una madre molto autoritaria si contrappone a un padre di buon carattere e a una sorella superficiale e passiva; non manca il vicino originale e innamorato della ragazza uccisa. C'è il commissario che vive solo con un cane che adora; soffre di malesseri, ma non si sottopone a una visita perchè ha paura della diagnosi. Riuscirà infine, grazie a un piccolo indizio cui si accenna fin dall'inizio, a individuare l'assassino e il motivo delo delitto. L'unica imperfezione è che la parte finale è troppo breve rispetto al resto della narrazione.

Oppure potete trovarlo anche in edizione economica con il titolo LO SGUARDO DI UNO SCONOSCIUTO

E' uscito con il titolo LA RAGAZZA DEL LAGO in versione rilegata (credo) dopo che è uscito il film....mi sembra nel 2007/2008

Ciao
Sydbar
13 Dicembre, 2011
Avevo giusto messo nel mirino la lettura di questo libro, poi però l'ho abbandonata come idea per leggere un altro che non mi ha entusiasmato. Mi riprometto di leggerlo presto.
E' uscito un altro libro della Fossum che naturalmente ho già comprato. Sono già contenta adesso all'idea di leggerlo. Purtroppo non ricordo il titolo. E' molto bello anche "L lupo, al lupo" della stessa autrice, però è triste. Ciao!

Ricordatemi come vi pare

I giorni di Vetro